di Monia Orazi
Precipita da un solaio, muore un uomo di 72 anni di Fabriano, Giuliano Stroppa. L’incidente è avvenuto a Matelica questo pomeriggio. Secondo quanto è stato ricostruito sull’accaduto, l’uomo era andato in una casa che ha in campagna in località Poggeto dove sono in corso dei lavori di ristrutturazione.
Si tratta di una abitazione diroccata e secondo quanto è stato ricostruito dallo Spsal dell’Ast e dai carabinieri della Compagnia di Camerino, c’è aperto un cantiere che però si trova in un altro punto rispetto a dove è avvenuto l’incidente.
La tragedia si è consumata questo pomeriggio in piena campagna a Matelica. L’uomo oggi è andato a vedere la casa e ad un certo punto è salito su di un solaio che all’improvviso ha ceduto. Il 72enne è precipitato nel vuoto da una altezza di circa 8 metri. Una caduta che non gli ha lasciato scampo. I familiari, non vedendolo rientrare a casa, dove lo attendevano per pranzo, sono andati all’abitazione di campagna, dove hanno fatto la tragica scoperta, questo intorno alle 17. A quel punto hanno subito chiamato i soccorsi.
Sul posto è arrivato il 118. Gli operatori dell’emergenza non hanno potuto far altro che constatare la morte del 72enne a causa delle gravi lesioni riportate nella caduta.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Matelica, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Presenti anche gli ispettori dello Spsal dell’Ast, il servizio di prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro. Gli ispettori, comunque, hanno escluso che si trattasse di un incidente sul lavoro. L’uomo era semplicemente andato nella sua casa e ha avuto un incidente precipitando dal solaio che si è sfondato.
(Ultimo aggiornamento alle 21)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati