di Monia Orazi
Precipita dal ponte della strada delle Valche a Matelica, muore una donna 61enne. Alla base della tragedia ci sarebbe un gesto volontario. In base ad una prima ricostruzione dei fatti, la donna questa mattina ha raggiunto con l’auto il ponte. Questo intorno alle 10,30. Poi è scesa e si è gettata nel greto del fiume Esino, un volo nel vuoto di diversi metri.
Qualcuno si è accorto del corpo e ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e i carabinieri. I pompieri hanno recuperato il corpo della donna, morta in seguito alla caduta. I carabinieri della Compagnia di Camerino hanno svolto gli accertamenti del caso e la tragedia sarebbe legata ad un gesto estremo compiuto dalla donna.
Il sindaco Denis Cingolani: «Oggi la nostra comunità è stata colpita da una tragedia che lascia sgomenti. Esprimo, a nome di tutta la città, il più sincero cordoglio ai familiari e ai cari della nostra concittadina. In questi momenti difficili, è importante ricordare che nessuno è solo: il sostegno e l’ascolto possono fare la differenza».
Commenti disabilitati per questo articolo