Spazio pubblicitario elettorale

Dal furto sfumato da Acqua e sapone
al tentativo di spaccata in tabaccheria:
denunciato un ventenne

CIVITANOVA - Il giovane ieri è stato ripreso in un video dopo essere stato scoperto a rubare un profumo. Indagine della polizia. Nel frattempo i carabinieri nel pomeriggio lo hanno denunciato anche per violazione del foglio di via dalla città. Nei guai anche un 25enne, che sarebbe stato complice del tentativo di spaccata da Manù

- caricamento letture
tabaccheria-Manu-e-acqua-e-sapone-3-650x488

Il sopralluogo della polizia stamattina da Acqua e Sapone

di Laura Boccanera

Prima il tentato furto di un profumo da Acqua e Sapone, poi quello alla tabaccheria Manù: denunciato dalla polizia del commissariato di Civitanova un 20enne italiano di origine marocchina. Nei guai anche un 25enne egiziano per il colpo sfumato alla tabaccheria. 

Per il ventenne c’è anche una terza denuncia: i carabinieri questo pomeriggio lo hanno fermato su corso Umberto per violazione del foglio di via da Civitanova, attorno alle 16,30. Ricapitolando: in meno di 24 ore il ventenne ha collezionato tre denunce. Quelle per i tentati furti da “Acqua e sapone” e alla tabaccheria, e quella per la violazione del foglio di via.

furto-acqua-sapone-_censoredIl ventenne è stato immortalato in un video poi diventato virale mentre cercava di eludere la sorveglianza dei dipendenti del punto vendita di via Saragat, dopo aver sottratto un profumo. Ma i commessi lo hanno scoperto e rincorso, riportato all’interno del negozio dove il suo tentativo di divincolarsi è stato ripreso dal telefono di una cliente e che di condivisione in condivisione è finito sugli smartphone di mezza Civitanova.

La sera stessa poi, assieme al 25enne verso le 22,30 ha tentato la spaccata alla tabaccheria Manù.

L’allarme e l’arrivo tempestivo della polizia ha permesso di identificarlo e denunciarlo. I due, non riuscendo ad entrare nella tabaccheria sono poi scappati e intercettati dalla volante grazie ad un testimone oculare. Si trovavano lungo la statale, in via Colombo, camminando a bordo strada.

riccardo-zenobi-e1728655955896-650x612

Il commissario Riccardo Zenobi

Alla vista dell’auto della polizia, il 20enne si è dato alla fuga scavalcando la recinzione della linea ferroviaria e attraversando i binari, mentre l’altro, il 25enne, è stato bloccato dagli agenti.

Nel pomeriggio però il ventenne è ricomparso a Civitanova nonostante il foglio di via ed è qui, in pieno centro, che la gazzella dei carabinieri l’ha individuato e fermato e condotto in caserma per l’identificazione e la successiva denuncia.

Le indagini però proseguono per capire se ci sia sempre lui dietro al danneggiamento di un’auto nel parcheggio di Acqua e Sapone in via Saragat avvenuto subito dopo il tentato furto e se sia il responsabile anche di altri colpi avvenuti in zona ai danni di esercizi commerciali.

tabaccheria-Manu-e-acqua-e-sapone-1-650x488

Scoperti a rubare un profumo, i commessi li bloccano (Video) Poi tentano colpo in tabaccheria



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy