Senza abiti addosso e in evidente stato di alterazione, una anche svenuta e priva di sensi. Due ragazze di origini straniere di 20 e 19 anni sono state ritrovate e soccorse in queste condizioni nella notte appena trascorsa ad Ancona. E’ successo intorno alle 2 ai piedi dell’ascensore del Passetto, vicino alla spiaggia. Un’ambulanza della Croce rossa di Ancona dopo la segnalazione, ha provveduto a trasportarle al Pronto soccorso dell’ospedale di Torrette per gli accertamenti del caso.
Le ragazze, due universitarie alla facoltà di Economia, sembravano aver abusato di alcolici. Una di loro, una ventenne, è stata trovata in stato di incoscienza e l’altra, una diciannovenne in forte stato di abuso etilico. Erano entrambe senza vestiti nonostante il freddo ed i rigori della notte e con loro c’erano alcuni ragazzi, anche loro stranieri. Gli stessi che avevano fatto scattare l’allarme ed i soccorsi.
L’ascensore del Passetto è chiuso nelle ore notturne ed i soccorritori sono stati costretti a utilizzare il telo portaferiti per trasferire le due pazienti fino all’ambulanza utilizzando la scalinata per superare il dislivello. Ricevute le prime cure sul posto, le due giovani sono poi accompagnate al pronto soccorso con un codice di media gravità.
Provo profonda tristezza nel leggere diversi commenti e cercando di andare a fondo nella questione mi domando cosa abbiamo fatto noi adulti per fare crescere una generazione in cui una fetta di giovani (non tutti fortunatamente) si dimostrano così fragili. Inoltre lo studio non aiuta in tali casi? Ai miei tempi(anni '80) studiare era un privilegio che non tutti ci potevamo permettere
Lironia è una cosa, ed è bellissima. i vostri commenti invece indicano solo una cosa: la cattiveria. Meno male voi commentatori che siete bravi e perfetti e non fate mai cavolate. Spero che le ragazze stiano bene e soprattutto che questo brutto episodio possa essere per loro una lezione perché in ogni errore che si commette cè sempre una lezione da imparare. Mi auguro anche che la compagnia con la quale stavano queste ragazze non si sia approfittata dello stato in cui questultime stavano.
Certi commenti fanno davvero schifo. Mi vergogno io stessa per voi . Sono delle ragazzine. Idioti .
Unascensore che non si può attivare per unemergenza dovrebbe essere il vero scandalo!
Per fortuna sono state soccorse
Complimenti
Quelli più o meno miei coetanei che giudicano e pontificano soffrono di demenza senile? Hanno fatto una vita di merda e la frustrazione esce loro da tutti i pori? Ma come vi permette di giudicare due ragazzine? Ma siete mai stati giovani? Noi eravamo liberi e, per fortuna non c'era internet!! Questi ragazzi fanno una vita di merda, poi vi domandate il perché di certe cose!! Io mi vergogno di voi!!
Non ho parole su certi commenti...beati voi che avete dei figli splendidi...fate schifo
Generazione che sa comunicare solo davanti ad uno smartphone e si diverte solo se ubriaca a pezza.. che gioventù bruciata
Universitarie! Chissà che studiano?
Quanti schiaffi....
Troppi anziani e depressi usano Facebook
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Questa sì che si chiama par condicio con i loro simili maschietti cerebrolesi!!! Complimenti…