Vince Civitanova perde Turchi,
il consigliere lascia la civica
«per divergenze politiche»

CIVITANOVA - Comunicata l'uscita dalla lista con una lettera al Comune. Al momento resterà in maggioranza come indipendente. Dopo la bocciatura delle varianti Cristallo e Agriforest continuano le frizioni nel gruppo guidato da Fausto Troiani

- caricamento letture
consiglio-comunale-aprile-24-turchi-civitanova-FDM-650x433

Il consigliere comunale Pierpaolo Turchi

di Laura Boccanera

Vince Civitanova perde pezzi, Pierpaolo Turchi esce dalla civica, ma rimane in maggioranza. Assente all’ultimo consiglio comunale quando la stessa civica ha rinnegato la politica urbanistica bocciando l’adozione definitiva delle varianti Cristallo e Agriforest, votata precedentemente a favore, Pierpaolo Turchi, uno degli ultimi consiglieri comunali rimasti nella lista di Fausto Troiani, passa al gruppo indipendente. 

Il consigliere ha inviato in comune una lettera protocollata nella quale motiva le ragioni dello scisma «per divergenze politiche». Contattato, non vuole spiegare ulteriormente le motivazioni dell’abbandono che però era nell’aria già da tempo. Vince Civitanova in questi mesi ha perso diversi pezzi per strada. E’ rimasto attualmente solo il consigliere Marino Mercuri e il presidente del consiglio comunale Fausto Troiani. Anche Pierluigi Capozucca infatti qualche mese fa ha lasciato la civica per approdare a Fratelli d’Italia. 

Turchi era stato eletto con la civica di Ciarapica “Civitanova Unica” per poi passare a Vince Civitanova nell’estate 2023 con un annuncio in pompa magna di Fausto Troiani «Noi più forti che mai, questo è solo l’inizio» (leggi l’articolo).

turchi-vince-civitanova-troiani

Nell’estate del 2023 l’annuncio del passaggio di Pierpaolo Turchi a Vince Civitanova

Al momento Turchi rimane in maggioranza come esponente del gruppo indipendente e non approda in nessun altro partito «in attesa di decidere se e quale strada prendere» l’unico stringato commento rilasciato a margine della lettera protocollata in Comune.

‘Il ci penso io’ di Ciarapica sull’urbanistica: «Eserciterò un controllo di supervisione Belletti chiarisca con la sua lista»

Ciarapica incassa e corre ai ripari: «Con l’urbanistica c’è un problema, ho convocato l’assessora Belletti»

La maggioranza come un pugile suonato: Belletti rischia e la Lega va contro Troiani «Si dimetta, non siamo pagliacci»

Varianti bocciate, il colpo di scena tra sconfessioni e abbandoni polemici «Ha vinto la mobilitazione popolare»

Civitanova boccia “il partito” del mattone, in Consiglio esplode la festa e parte il coro: “Dimissioni” (Video)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X