«Fa saltare un dente alla fidanzata
e le getta addosso l’alcol»
Otto mesi per un 28enne

MACERATA - Oggi si è concluso il processo per direttissima, il giovane ha patteggiato. A settembre era finito in manette per aver aggredito la ragazza dopo essere evaso dagli arresti domiciliari

- caricamento letture
Tribunale-Macerata_foto-LB-3-650x433

Il tribunale di Macerata

Evade dagli arresti domiciliari, raggiunge la fidanzata, la picchia facendole saltare un dente e rompendole il naso e poi minaccia di darle fuoco. Questo quanto contestato ad un 28enne che oggi ha patteggiato 8 mesi e 20 giorni al tribunale di Macerata. Il processo per direttissima si è svolto davanti al giudice Francesca Preziosi. I fatti sono avvenuti lo scorso 19 settembre a Macerata. Il 28enne si trovava agli arresti domiciliari. Secondo l’accusa, sostenuta dal pm Stefano Lanari, quel giorno è evaso e ha raggiunto la fidanzata, che si trovava in auto.

L’ha tirata fuori con la forza, l’ha sbattuta per terra e poi ha iniziato a colpirla con calci e pugni fino a romperle il setto nasale e farle saltare un dente.

avvocato-alessandro-marcolini

L’avvocato Alessandro Marcolini

Poi, prosegue l’accusa, le ha tirato addosso dell’alcol che si era portato dietro e ha minacciato di darle fuoco con l’accendino che teneva in mano. In questo modo, prosegue l’accusa, l’aveva costretta a scendere dall’auto e a rientrare in casa con lui.

Un episodio che aveva portato all’arresto del giovane oltre alla revoca dei domiciliari per la rapina (il 28enne ora si trova in carcere).

raffaele-belogi

L’avvocato Raffaele Belogi

Al processo per direttissima il 28enne era accusato di evasione, lesioni personali alla fidanzata (che aveva riportato 30 giorni di prognosi) e violenza privata. L’imputato è difeso dagli avvocati Alessandro Marcolini e Raffaele Belogi. Oggi accusa e difesa hanno concordato per un patteggiamento: alla fine 8 mesi e 20 giorni per il 28enne.

* A tutela della vittima il nome dell’imputato non viene indicato

Evade, pesta la fidanzata a sangue e le getta l’alcol addosso. Poi la minaccia: «Ti do fuoco»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X