Ast, altri due medici escono di scena.
Mandato in pensione Pietro Pinciaroli,
si dimette Rosario Capozzolo

SANITA' - Il primo ha inutilmente chiesto di rimanere in servizio a Medicina nonostante i 65 anni di età, l'altro faceva parte dell'equipe territoriale di Recanati

- caricamento letture

ast-sanita-azienda-sanitaria-archivio-sede-1-325x256di Luca Patrassi

Un medico, che aveva chiesto di poter rimanere in servizio, messo in pensione ed un altro che si dimette. Due le determine, sul fronte delle risorse umane, apparse in questi giorni all’Albo pretorio dell’Azienda sanitaria territoriale di Macerata.

La prima. Sarà messo in pensione con la fine del prossimo mese di novembre dall’azienda sanitaria territoriale uno dei medici storici dell’ospedale di Macerata, in servizio nel reparto di Medicina dell’ospedale: il dottor Pietro Pinciaroli «che – si legge nella determina – al raggiungimento del limite ordinamentale dei 65 anni di età avrà maturato i requisiti contributivi per l’accesso a pensione: 42 anni e 10 mesi – oltre a tre mesi di  “finestra” –. Con nota notificata al dipendente, sono stati dettagliati i motivi che non consentono la prosecuzione del rapporto di lavoro oltre i 65 anni e fino alla maturazione del quarantesimo anno di servizio effettivo, come richiesta dallo stesso. Ne consegue, di dover procedere al collocamento a riposo del dottor Pinciaroli con la decorrenza già comunicata (ultimo giorno di servizio: 30/11/2024).

La seconda. Sempre sul fronte delle risorse umane ci sono le dimissioni del dottor Rosario Capozzolo, titolare presso l’Ast di Macerata di un rapporto convenzionale a tempo indeterminato, nel ruolo unico di assistenza primaria ad attività oraria nell’equipe territoriale di Recanati. Decorrenza fissata al 10 ottobre.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X