Da sinistra. Deborah Pantana, Rosa Piermattei, Ilenia Cittadini
Una maglia speciale per Salvatore Schillaci (che era atteso a San Severino) e il sostegno del presidente del Coni Giovanni Malagò e dell’imprenditore Diego Della Valle alla manifestazione. Ieri si è aperta la tre giorni di “Lo sport per rinascere insieme” di San Severino (tra le iniziative la partita del cuore, che si gioca oggi alle 18,30) con una cena di gala a Villa Berta, a San Severino.
La maglia per Schillaci
La tre giorni di sport e solidarietà è pensata dalla città di San Severino in collaborazione con il consiglio regionale delle Marche, la Provincia di Macerata, il Consigliere al lavoro, la Pro Loco di San Severino e la Pro Loco Tct di Tolentino per raccogliere fondi che andranno a sostenere progetti tra cui la casa di riposo “Lazzarelli”, l’associazione Rio de Oro, il progetto Una stanza sospesa e la costruzione di un pozzo in Uganda. Malagò e Della Valle hanno fatto sentire la loro voce a sostegno dell’evento che questa sera vedrà scendere in campo, allo stadio comunale “Gualtiero Soverchia”, la squadra degli Angeli dello Sport contro la formazione Sibillini nel Cuore.
Il numero uno del Coni, non potendo prendere parte all’evento per impegni istituzionali, ha inviato un video-messaggio al sindaco Rosa Piermattei: «Quando si parla di sport non possiamo che essere sostenitori e partner e far sentire la nostra vicinanza alle comunità che si impegnano in questa direzione. Complimenti perché c’è un coinvolgimento di tante istituzioni ma soprattutto della cittadinanza che non può che essere felice per quello che fate».
Il videomessaggio di Diego Della valle
Diego Della Valle, ha pure lui inviato un video-messaggio: «Mi complimento per questa vostra iniziativa solidale molto seria che intende raccogliere fondi da destinare alle persone che ne hanno bisogno e a delle cause socialmente importanti. Faccio i complimenti al Comune di San Severino Marche che porta avanti questo progetto e prendo l’impegno personale di venirvi a trovare appena mi sarà possibile». Alla cena di gala, tante le persone presenti. C’è stata anche l’esibizione delle allieve e degli allievi della scuola di ballo Fashion Gia.Man. Dance coordinati da Manola Fontana.
Deborah Pantana con Renzo Marinelli
Presente anche Maurizio Caucci, abruzzese, ceo di Re-Hash, tra i 100 capitani d’industria selezionati da Forbes nel 2020. Al tavolo delle autorità con il sindaco, il presidente del Consiglio comunale, Sandro Granata, il vice sindaco e assessore alla Cultura, Vanna Bianconi, e l’assessore comunale allo Sport, Paolo Paoloni, anche il consigliere regionale Renzo Marinelli, l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Castelraimondo, Ilenia Cittadini, il presidente del Consiglio comunale di Camerino, Cesare Pierdominici, l’assessora camerte allo Sport, Silvia Piscini. Nel corso della serata Boris Roberti, presidente dell’associazione Angeli dello Sport, ha consegnato la maglia dell’evento al primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei, alla consigliera di parità della Provincia, Debora Pantana, e all’assessora di Castelraimondo, Ilenia Cittadini. Una maglia speciale è stata realizzata per Salvatore Schillaci. L’ex giocatore della Juventus e della Nazionale italiana, ricoverato nei giorni scorsi al Civico di Palermo per un aggravarsi delle sue condizioni di salute, aveva già prenotato la sua trasferta per arrivare a San Severino dove si voleva fermare per trascorrere qualche giorno di riposo.
La giornata di chiusura, quella di domani sarà dedicata alla comunità locale con la Giornata dello Sport Settempedano, dalle 14,30 alle 17,30, che vedrà le associazioni sportive del territorio esibirsi e coinvolgere i partecipanti in attività dimostrative.
La partita del cuore, in campo anche “soldatino” Di Livio «Protagonisti bel gioco e solidarietà»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati