La serata di giovedì scorso al Martini (foto Luigi Montalboddi)
Continua il battibecco tutto interno alla maggioranza sul futuro dell’ippodromo Martini. Forza Italia spinge da tempo per un cambio di passo nella gestione della struttura e dopo l’evento clou dell’estate, il Gran premio Città di Corridonia che ha nuovamente fatto centro, con migliaia di presenze sugli spalti, è tornata nuovamente alla carica con un pungente post su Facebook.
«Un pubblico da grande evento – ha scritto la sezione comunale del partito, che fa parte della maggioranza all’interno del contenitore del gruppo Centro Destra Corridonia – speriamo che prima o poi questa amministrazione comprenda l’importanza di questo impianto per la città e l’economia di Corridonia. Abbiamo chiesto con forza di prendere in considerazione la proposta di partenariato di Crocieri, ma è stato preferito continuare con proposte miopi. Questo pubblico merita molto di più, come Forza Italia stiamo lavorando ad altre proposte e ci batteremo perché la visione dell’amministrazione sia per una strategia di lungo termine e di riqualificazione».
La sindaca Giuliana Giampaoli
Un attacco frontale, l’ennesimo, che la sindaca Giuliana Giampaoli stavolta non ha lasciato passare in sordina. «Nell’esprimere tutta la soddisfazione per l’ottima riuscita del consueto appuntamento annuale del Gran Premio città di Corridonia all’ippodromo Martini, cogliamo l’occasione per rimarcare e confermare l’impegno e la grande attenzione di questa amministrazione per il futuro dello storico impianto – ribadisce Giampaoli – un problema complesso che non può avere soluzioni semplici. Ribadiamo la disponibilità di questa amministrazione a valutare ogni proposta finalizzata alla riqualificazione e al rilancio dell’impianto, purché tenga conto della peculiarità di una realtà in cui convivono attività legate all’ippica e attività legate allo sport, con un passato glorioso alle spalle, che merita programmazione e capacità di visione, non certo colpi di spugna. Rispetto a quanto affermato dai referenti comunali del gruppo di Forza Italia, chiariamo che ad oggi nessun progetto è mai stato messo a disposizione dell’ente per le opportune necessarie approfondite valutazioni. Quanto all’interesse manifestato da una società per la presentazione di una proposta di partenariato, su cui era stato giustamente mantenuto riserbo in quanto la trattativa era ancora allo stato embrionale, l’amministrazione aveva comunicato la propria disponibilità ad esaminare la proposta già il 20 gennaio 2024, ma alla nostra comunicazione non è mai seguita la trasmissione di alcun progetto. Vero che la città e il Martini aggiungiamo, meritano di più. Per questo ci attendiamo collaborazione, non proclami, contemperando le esigenze di tutti i soggetti coinvolti, per contribuire a dare un futuro di crescita e un posto di prestigio nel panorama nazionale al nostro storico ippodromo».
Insomma, se non una spaccatura, certamente una frizione che si alza quella interna alla maggioranza corridoniana. Qualche ben informato assicura che la tensione sia ai massimi e che nelle scorse settimane le riunioni interne siano state decisamente agitate.
Ma. Pa.
Ippodromo, c’è Maurizio Croceri alla finestra: un progetto di rilancio per il Martini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati