«Guardia medica e pediatri,
questioni note da anni:
sorprende si addebitino a Parcaroli»

MACERATA - Il pediatra Mauro Grelloni, candidato nel 2020 nella lista del sindaco all'attacco del consigliere Giordano Ripa: «I mali vengono da lontano e sono esplosi con il Covid»

- caricamento letture
mauro-grelloni

Mauro Grelloni

«E’ facile criticare, meno fare proposte concrete». Entra anche Mauro Grelloni, pediatra e candidato della lista Parcaroli alle comunali 2020, nel dibattito sulla gestione della sanità cittadina scatenato da Giordano Ripa, consigliere comunale uscito dalla maggioranza per entrare nel gruppo misto.

«Come conoscitore della materia, mi sento in dovere di rispondere alle critiche pervenute alla giunta comunale e regionale da chi, eletto, ha poi lasciato i banchi della maggioranza – dice Grelloni – sorprende che dopo aver avuto l’onore e l’onere di rappresentare il sindaco in materia di sanità, ora questi addebiti a lui tutti i mali di quest’ultima i quali sono, invece, decennali e riguardano la condotta scellerata a livello nazionale con sprechi, tagli, numero chiuso alla facoltà di medicina e mancata programmazione, il tutto aggravato ed esploso con la crisi del covid».

Dopo la critica politica, quella nel merito delle questioni sollevate nelle ultime settimane. «Si parla di assenza di guardie mediche, quando in realtà sono anni che mancano e addirittura noi pediatri, categoria di cui mi onoro di far parte, non riusciamo a sostituire i colleghi che vanno in pensione perché scarseggiano i nuovi specialisti – dice Grelloni – la carenza, quindi, viene da lontano. Credo che a livello nazionale e regionale, si stia lavorando alla riduzione delle liste di attesa e alla carenza dei medici, ma questo certo non può essere risolto in tempi rapidi. Inoltre penso che la Regione abbia dato un indirizzo verso una sanità territoriale più vicina all’ utente, con vari investimenti in diverse strutture, ma questo purtroppo sfugge a una visione miope di qualcuno».

«Sanità, il centrodestra in confusione perché ho avuto il coraggio di dire che il re è nudo»

Sanità, Montaguti rintuzza Ripa: «E’ stato delegato per tre anni, le sue reprimende sono un autogol»

«Sulla sanità Parcaroli fa lo struzzo, subisce le azioni del consigliere ribelle e non riesce a contrastarle»

«Un solo medico per 64mila abitanti e non una parola da Parcaroli»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X