Furto d’auto a Macerata: cinque in fuga
e una notte di caccia ai malviventi

LADRI - Un'Audi A1 sparita da Macerata è stata individuata a Montecosaro dai carabinieri. Vicino all'auto c'erano alcune persone che poi sono scappate. Qualche ora più tardi i militari hanno trovato cinque persone sospette alla stazione di Civitanova venute da Cerignola senza apparente motivo e sono scattati i fogli di via

- caricamento letture
blitz-stazione-civitanova-ladri-di-cerignola-1-650x448

Il blitz alla stazione con il fermo di cinque uomini di Cerignola per i quali sono state proposte misure di prevenzione

Un’auto rubata a Macerata, cinque persone in fuga a Montecosaro e una notte di ricerche che ha portato a fogli di via per tutto il gruppo trovato alla stazione di Civitanova mentre beveva un caffè. Si tratta di 5 persone di Cerignola ritenute sospette perchè non hanno saputo spiegare la loro presenza in zona e al momento non ricollegabili al furto. 

blitz-stazione-civitanova-ladri-di-cerignola-2-325x231Tutto infatti è iniziato nella mattina di giovedì quando alle 3.30 a Montecosaro una pattuglia dei carabinieri ha intercettato due auto sospette ferme nella zona industriale. All’arrivo della gazzella, cinque uomini, di giovane età e che si trovavano a piedi vicino ai due veicoli sono scappati a piedi verso la campagna disperdendosi e facendo perdere le loro tracce. Mai i militari hanno proceduto a controllare i due veicoli e uno di questi, una Audi A1 era stata rubata mezz’ora prima dal centro di Macerata, l’altro veicolo invece, un’utilitaria Ford risultava intestata ad una ditta di autonoleggi della provincia di Foggia. All’interno i carabinieri in un sacco giallo hanno trovato materiale atto allo scasso, passamontagna e alcune centraline elettroniche, idonee ad avviare veicoli Volkswagen e Audi.

I carabinieri hanno iniziato una caccia all’uomo per ricercare i cinque fuggiaschi eseguendo numerosi controlli, tanto sulle strade quanto nei casolari e in altri potenziali nascondigli. Alle 8.45 del mattino i carabinieri hanno individuato alla stazione cinque giovani originari di Cerignola mentre stavano all’esterno del bar a sorseggiare il caffè è scattato il blitz dei carabinieri. I cinque soggetti non hanno saputo fornire alcuna giustificazione della loro presenza sul territorio. Non è stato possibile associarli ai fatti della serata, ma i carabinieri hanno proposto per loro alla questura una serie di misure di prevenzione dal foglio di via al divieto di soggiorno.  L’autovettura rubata, fortunatamente in buono stato e ancora integra, sarà restituita all’avente diritto, mentre proseguono le indagini finalizzate all’identificazione dei fuggitivi.

Nella serata di ieri invece in centro a Civitanova è stato rintracciato un cittadino albanese destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Macerata per reati commessi nel 2017. L’uomo è stato condotto nel carcere di Fermo dove sconterà la pena di 8 mesi di reclusione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X