Civitanova
Violenta grandinata a Civitanova, grossi chicchi sono caduti intorno alle 14,30 di oggi. Per una decina di minuti una fortissima perturbazione si è abbattuta sulla parte sud della città provocando una grandinata con chicchi grossi come biglie che hanno sorpreso quanti si trovavano in strada in quel momento.
Civitanova
La quantità di ghiaccio caduta non è stata tale da imbiancare strade e terreni come avvenuto nella vicina Porto Sant’Elpidio e a Fermo (dove le strade sono diventate completamente bianche), ma in tantissimi, cellulare alla mano, hanno ripreso il fenomeno atmosferico e condiviso foto e video sui social. Non si sono verificati danneggiamenti. Un’anomalia di un giugno che ancora stenta a regalare giornate pienamente estive, con giornate in cui le nuvole e la pioggia spesso prendono il posto del sole.
Civitanova
Fermo
Per la transizione ecologica bisogna organizzarsi e prepararsi al meglio: è la siccità che incombe.. più green, elettrico e soprattutto biciclette. Intanto raccolti disastrati a giugno, e importazioni che andranno ad aumentare. Molto bene.
È il giugno più caldo di sempre
Giovanni Piampiani no oggi...da doma'
Vania Quadrini ah, ok
Giovanni Piampiani è la normale reazione al caldo.......il pianeta ci prova a sfreddare a modo suo
Simona Angeletti io per le analisi climatiche mi fido solo di COPERNICUS che monitora costantemente i dati satellitari al fine di scegliere quali politiche climatiche adottare. Comprese auto elettriche e le prossime case-green.
Giovanni Piampiani è 50 anni che la sento. Dovremmo stare a circa 96 gradi ormai credo
Marco Samp anche de più
Giovanni Piampiani in effetti la grandine era poco gelata
Per me, è un gomplotto
Il disegno continua. Ora toccherà, ancora, ai vitigni del Piemonte e Nord est. Il sud, opposto, ma uguale distruzione.
Maurizio Di Mauro Disegno. ESATTAMENTE.
Lasciate fare alla geoingegneria
Da Fermo a Civitanova. Una volta la grandine era in zone circoscritte. La geoingegneria fa miracoli.
Tutte gretinate
Tranquilli, le scie degli aerei pura condensa! La grandine??? Ma quale!!! Le macchine abbozzate??? Ma nooo... vabbe... niii... o magari... STA A VEDERE CHE... SVEGLIA GENTE, D.C.
Spazzali via.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E’ tutta colpa dei cambiamenti climatici, se non si fa’ qualcosa veramente di serio, rischiamo veramente grosso.
Cambiamento climatico dovuto all’effetto serra ormai ormai potente violento ed irreversibile. Non si torna indietro indietro perché nessuno sta facendo nulla e nessuno farà nulla mai. Comporterebbe cambiamento radicale dello stile di vita di tutti quanti e delle industrie e di chi ha il potere economico. Questo non lo farà mai nessuno, appunto. La cosa più tremenda è che una trentina anni fa gli scienziati l’avevano detto ma si pensava che sarebbe venuto fra due o tre generazioni rispetto a quella attuale, invece eccolo qui con tutta la sua potenza distruttiva
“Il numero di morti “legati al clima” è diminuito di oltre il 96% dal 1920, in gran parte grazie a un’energia affidabile e a basso costo.”