Si rompe la conduttura idrica:
strada allagata, residenti senz’acqua
(Foto-Video)

CIVITANOVA - Risveglio difficile per gli abitanti della zona villa Pini tra via Piceno e via Molise a causa di un guasto all'acquedotto. Zona transennata dai vigili del fuoco, fornitura sospesa fino alle 18

- caricamento letture

rottura-conduttura-acquedotto-via-piceno-molise-6-650x488

di Laura Boccanera (foto di Federico De Marco)

Risveglio difficile questa mattina per i residenti della zona Villa Pini rimasti senza acqua. A causa di un guasto infatti una conduttura idrica si è rotta facendo disperdere un grosso quantitativo di acqua che si è riversato per strada allagando la zona di via Piceno e via Molise.

rottura-conduttura-acquedotto-via-piceno-molise-5-650x488

Un guasto piuttosto serio dovuto ad una rottura nell’impianto. E’ successo attorno alle 8 e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che hanno chiuso e transennato la via con dei nastri dal momento che si era allagata completamente.

rottura-conduttura-acquedotto-via-piceno-molise-2-650x488

Nel frattempo il disagio ha raggiunto i residenti che sono rimasti senza acqua. Sul posto è arrivata anche una squadra dell’Atac per la sistemazione della rottura. Per intervenire l’Atac ha comunicato che sarà necessario sospendere la fornitura fino alle 18 di questa sera in via Colombo, via Civitanova, via Molise, via Piceno e vie limitrofe. Il danno ha provocato un calo di pressione che ha provocato la mancanza di acqua anche nella zona più a nord, fino a IV marine. Entro la tarda mattinata dovrebbe iniziare a tornare l’acqua in alcune zone. 

 

rottura-conduttura-acquedotto-via-piceno-molise-4-650x488

 

 

 

rottura-conduttura-acquedotto-via-piceno-molise-1-650x488

 

 

 

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X