di Laura Boccanera (foto di Federico De Marco)
Risveglio difficile questa mattina per i residenti della zona Villa Pini rimasti senza acqua. A causa di un guasto infatti una conduttura idrica si è rotta facendo disperdere un grosso quantitativo di acqua che si è riversato per strada allagando la zona di via Piceno e via Molise.
Un guasto piuttosto serio dovuto ad una rottura nell’impianto. E’ successo attorno alle 8 e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco che hanno chiuso e transennato la via con dei nastri dal momento che si era allagata completamente.
Nel frattempo il disagio ha raggiunto i residenti che sono rimasti senza acqua. Sul posto è arrivata anche una squadra dell’Atac per la sistemazione della rottura. Per intervenire l’Atac ha comunicato che sarà necessario sospendere la fornitura fino alle 18 di questa sera in via Colombo, via Civitanova, via Molise, via Piceno e vie limitrofe. Il danno ha provocato un calo di pressione che ha provocato la mancanza di acqua anche nella zona più a nord, fino a IV marine. Entro la tarda mattinata dovrebbe iniziare a tornare l’acqua in alcune zone.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Rotture delle tubazioni troppo frequenti che causano perdite d’acqua vicine al 50% della quantità immessa e ripetute nello stesso punto di cui sono testimone con interventi ATAC che non risolvono il problema come dovrebbe essere = rifacimento delle condutture fatiscenti per ridurre le perdite a % accettabili e se ci fosse una gestione delle limitate risorse pubbliche più oculata da parte delle amministrazioni pubbliche troppo spesso affette da scelte politiche demagogiche in altri settori, solo in questo modo è possibile ridurre i costi dei servizi resi ai cittadini,
E’ dai tempi dell’amministrazione Pistilli che si dice che l’acquedotto vada completamente rifatto ma che non si rifà perché sta sotto e la gente non lo vede (quindi, non sono opere spendibili in campagna elettorale).