Teatri di Civitanova, Baioni si dimette
«Prospettive politiche differenti,
spiegherò dopo le Europee»

CIVITANOVA - Il consigliere del cda in quota Forza Italia ha inviato una lettera alla presidente Centioni, al sindaco Ciarapica e al vice Morresi: «Sono venute meno le possibilità di incidere per decisioni esterne che non condivido»

- caricamento letture
conferenza-forza-italia-baioni-civitanova-FDM-1-325x217

Giuseppe Baioni

di Laura Boccanera

Giuseppe Baioni si è dimesso dal cda dei Teatri di Civitanova. Questa mattina ha fatto pervenire sul tavolo della presidente Maria Luce Centioni, del sindaco Fabrizio Ciarapica e del vice sindaco e presidente delle partecipate Claudio Morresi una lettera nella quale annuncia le sue dimissioni e rimanda a dopo le elezioni europee un comunicato chiarificatore sulla vicenda.

«Non ci sono questioni personali – dice raggiunto al telefono l’esponente di Forza Italia – o screzi con il cda, anzi per me quell’ambiente è stato come una famiglia, ma ci sono ragioni politiche che renderò note successivamente». Alla luce della decisione dunque ci sarebbero scelte non condivise e prospettive politiche differenti, anche se Baioni al momento non rivela verso chi sia indirizzato il proprio atto di accusa che si sostanzia nelle dimissioni. Nella lettera si fa riferimento al cda per l’approvazione del bilancio che c’è stata ieri e che ha avuto il voto favorevole di Baioni, che però non nasconde il malcontento e sottolinea come «sono venute meno le possibilità di incidere per decisioni esterne che non condivido».

Il cda dei Teatri di Civitanova infatti è composto da Maria Luce Centioni (Fratelli d’Italia) quale presidente e vice presidente era proprio Baioni in quota Forza Italia. Membri del consiglio di amministrazione sono Agnese Biritognolo (Vince Civitanova), Armando Lazzarini (Lega), Antonio Nortesani (Civitanova unica).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X