Lube in missione a Piacenza,
obiettivo: le semifinali dei play off 5° posto

VOLLEY - Domani i cucinieri in campo PalaBancaSport, basta un punto per avere la certezza della qualificazione. Diamatini: «Mi aspetto una sfida dura con avversari sul pezzo»

- caricamento letture

lube-cisterna3-325x217Missione emiliana per la Lube Civitanova. Biancorossi a caccia di conferme e, soprattutto, della qualificazione alle Semifinali dei play off 5° postoRomano Giannini e i suoi uomini sono in partenza per la trasferta in programma domani (ore 20.30 con diretta Volleyball TV e Radio Arancia), al PalaBancaSport contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza. La formazione di Andrea Anastasi guida il Girone da imbattuta con 11 punti in cascina, cinque in più di capitan Luciano De Cecco e compagni.

I cucinieri, terzi in classifica a quota 6, sono tornati al successo domenica tra le mura amiche in tre set contro Cisterna Volley, grazie a una prestazione corale di alto livello in tutti i fondamentali, annichilendo il collettivo pontino. Ai vice campioni d’Italia, tagliati fuori dalla lotta per i primi due posti, serve una vittoria esterna per la certezza del terzo posto, mentre basta un punto per la garanzia delle SemifinaliLa Lube può qualificarsi anche con una sconfitta, a patto che almeno una delle inseguitrici (Cisterna e Padova) resti alle spalle.

«Piacenza vorrà mantenere l’imbattibilità nel girone per garantirsi il primo posto, mi aspetto una sfida dura con avversari sul pezzo – dice Enrico Diamantini, centrale Lube – Noi scenderemo in campo con tanta determinazione per dare continuità al successo di domenica e cercare di blindare il passaggio del turno. Da ambo le parti ci sarà molta voglia di battagliare. Il gruppo Lube è pronto a qualsiasi scelta di Romano Giannini. Nell’ultima gara abbiamo giocato con i centrali italiani e gli schiacciatori stranieri. Chi tra noi verrà chiamato in causa per disputare interi set o anche solo una manciata di punti darà comunque il massimo contro rivali di valore».

«Il nostro obiettivo è arrivare a giocare in Europa nella prossima stagione e stiamo lavorando tanto in palestra per farcela – commenta l’ex di turno Robertlandy Simon – Nessuno di noi avrebbe voluto lottare per il quinto posto, ma è andata è così e adesso abbiamo il dovere di provare ad arrivare fino in fondo. Stiamo mantenendo alta la professionalità e dobbiamo puntare al traguardo. Finora siamo stati umili accettando quello che ci è successo nei Quarti della corsa Scudetto, vogliamo chiudere il girone al primo posto per giocare anche l’eventuale finale in casa. Diamo il 100% in palestra, anche chi sa già che il prossimo anno non sarà qui”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X