Era ubriaco quando ha avuto un incidente a Monte San Giusto. Un 62enne del posto è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza a seguito degli accertamenti svolti dai carabinieri della compagnia di Macerata durante la settimana scorsa.
L’uomo infatti, dopo il trasporto in ospedale, era stato sottoposto al test dell’alcool ed è emerso che si era messo alla guida con un tasso di alcool nel sangue pari a 1,50 grammi per litro, tre volte il consentito. Nello scontro erano rimasti coinvolti altri mezzi e altre persone erano rimaste ferite. Nei giorni scorsi, oltre al ritiro della patente, per il 62enne è arrivata anche la denuncia.
E sempre per guida sotto l’effetto di alcool sono stati denunciati anche un 27enne di Macerata controllato in via Gigli alla guida della sua Mini Cooper. Alla verifica con l’etilometro in dotazione alla pattuglia l’uomo è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,63 g/l. E’ risultato positivo (con un tasso alcolemico pari a 1,00 g/l) anche un 63enne fermato, sempre dai carabinieri di Macerata, la notte del 13 aprile a Sforzacosta.
Quando i militari hanno intimato l’alt ad una Citroen Picasso, hanno sottoposto il conducente alla prova dell’alcooltest che, sebbene di poco, è risultato avere un tasso alcolemico comunque superiore al limite consentito. Contestazioni anche sul piano amministrativo con una serie di verbali elevati per violazioni al codice della strada: fra le infrazioni più numerose il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, l’omessa revisione periodica, utilizzo del telefono cellulare durante la guida, la mancanza di documenti di circolazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati