Antonella Verdenelli
La maestra Antonella Verdenelli continuerà a vivere nelle aule della scuola dove ha insegnato. L’insegnante di Macerata, morta tre anni fa, a 55 anni, ha dedicato la sua vita all’insegnamento, lasciando un ottimo ricordo nelle famiglie, negli alunni e nelle alunne. Un patrimonio immateriale ricchissimo quello che ha lasciato, formando intere classi di bambini e bambine. A questo si aggiunge anche un contributo concreto fatto di uno dei beni che Antonella più amava: i libri.
La famiglia dell’insegnante e in particolare il fratello Pierpaolo hanno pensato di donare alla scuola primaria Anna Frank di Villa Potenza, che fa parte dell’Istituto comprensivo Enrico Fermi, una nuova biblioteca. «Un bambino che legge sarà un adulto che pensa»: è riassunta in questa frase la motivazione che ha spinto i familiari a questo gesto, oltre naturalmente alla volontà di ricordare Antonella Verdenelli proprio in uno dei luoghi in cui più amava stare.
L’inaugurazione si svolgerà sabato 6 aprile alle 16,30. Dopo i saluti e un breve discorso commemorativo, sarà possibile visitare la biblioteca.
(a.p.)
Maestra muore a 55 anni «Per lei gli alunni erano come figli»
Fortunata di averla conosciuta e lavorato insieme a Morrovalle una bravissima persona
Una grande amica, una grande donna ma soprattutto una grande insegnante che viveva la sua professione come una missione
Fortuna di averla conosciuta
Bravissima docente
Un carissimo ricordo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati