Sotto lo sguardo di tanti passanti e curiosi, come da tradizione, oggi Porto San Giorgio ha accolto l’alba del nuovo anno con il suggestivo e coraggioso “Bagno del primo gennaio”. Gianluigi Rocchetti, Massimo Ruch e gli amici del “Gruppo Spiaggia Libera”, si sono dati appuntamento alle 12,30 nel tratto tra gli chalet Delfino Verde e Amorino per dare il benvenuto al 2024 tra le acque sangiorgesi.
Non solamente un evento di spensieratezza ma il rito, giunto ormai alla settima edizione, si è rivelato anche un’occasione per raccogliere fondi a sostegno della Croce Azzurra.
Insomma, il tuffo di inizio anno sta diventando sempre più grande. Soprattutto se si pensa che da quest’anno è stato introdotto “Il mare d’inverno”, un concorso fotografico amatoriale con l’obiettivo di promuovere il nostro splendido mare anche nei mesi più freddi dell’anno, quando è decisamente meno frequentato ma allo stesso tempo affascinante.
Prima di entrare in acqua il gruppo di amici ha sventolato la bandiera di Porto San Giorgio e Rocchetti ha ricordato: «Questo è un appuntamento per creare senso di comunità. Se quei venti mila euro spesi per i botti fossero stati donati alla Croce Azzurra sarebbe stato meglio». Poi tutti a tuffarsi tra le onde e poi la medaglia offerta dal signor Alessandro, membro attivo della ciurma.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Fa’ molto bene alla salute farsi il bagno nel 1° dell’anno con le precauzioni dovute.