Continua all’Università di Macerata il ciclo di incontri “Dentro e oltre la guerra. Incontri sulla Russia, l’Europa occidentale e orientale”, che giunge al suo secondo appuntamento serale. Oggi alle 21 la Sala Sbriccoli della biblioteca didattica nell’ex Palazzo del Mutilato in Piazza Oberdan, è pronta ad accogliere il grande pubblico, aprendo le sue porte anche dopo cena.
“Le sanzioni al banco della prova economica” è il titolo dell’incontro odierno che vedrà protagonisti i docenti Unimc Rosita Pretaroli ed Enzo Valentini. Si parlerà di politica economica, confermando l’intenzione dell’intero programma di incontri, ovvero quella di indagare alcuni temi importanti dentro il conflitto che si sta consumando ai confini orientali del nostro continente, ma anche oltre il conflitto, provando a riflettere sulla realtà della Federazione Russa, che non può essere riassunta soltanto nelle espressioni drammatiche della sua politica in questo momento.
Per partecipare all’incontro non è necessaria la prenotazione. Il programma completo è disponibile sul sito www.unimc.it/oltrelaguerra.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati