Getta a terra i cartellini dell’arbitro
alla quarta espulsione:
partita sospesa a inizio secondo tempo

VALFORNACE - Un calciatore del Pievebovigliana ha reagito quando il direttore di gara ha estratto il quarto rosso contro la sua squadra. La partita, con la Vigor Macerata, era sul 4 a 0

- caricamento letture

 

Arbitro

 

di Michele Carbonari

L’arbitro si appresta ad estrarre il quarto rosso della partita all’indirizzo dei giocatori della stessa squadra, un compagno getta a terra i cartellini dalla mano del direttore di gara, che emette il triplice fischio e manda tutti sotto la doccia ad inizio secondo tempo. È quanto accaduto oggi a Pievebovigliana, nel comune di Valfornace, dove si è giocata la partita di calcio tra la formazione allenata da mister Fabio Fiorentini e la Vigor Macerata, sfida valida per la sesta giornata di ritorno del campionato di Seconda categoria (girone F).

La squadra del capoluogo è seconda forza del torneo alle spalle della capolista San Claudio, i neopromossi padroni di casa lottano invece per la salvezza ma vantano diversi punti di vantaggio sulla zona retrocessione. La Vigor Macerata allenata da Marco Bonfigli riesce a prendere il largo grazie alla tripletta di Francesco Patrassi e al gol di Allushaj. Sul 4 a 0 ospite, intorno all’ora di gioco, viene cacciato un calciatore locale. I compagni di squadra si avvicinano all’arbitro per protestare el direttore di gara ne espelle altri. Uno di loro getta a terra i cartellini dalle mani dell’arbitro che decide di decretare la fine del match. Dopo l’episodio i dirigenti del Pievebovigliana hanno chiamato i carabinieri per scortarlo fino alla macchina. Nei prossimi giorni il giudice sportivo si pronuncerà su quanto accaduto a Valfornace. I calciatori espulsi non saranno a disposizione nel recupero infrasettimanale contro la Treiese.

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X