La chiesa di San Pietro, Paolo e Donato
Furto nella sacrestia della chiesa dei Santi Pietro, Paolo e Donato, a Corridonia. È avvenuto domenica scorsa. Qualcuno tra le 13,45 e le 14,10 si è introdotto nella sacrestia e ha sottratto tre calici «di cui uno di grande valore storico artistico, e le offerte raccolte in chiesa insieme a quelle raccolte nei funerali che sono destinate alla Caritas» dice la parrocchia su Facebook.
Il furto è stato segnalato alle forze dell’ordine che hanno dato il via alle indagini. «Grazie al sistema di videosorveglianza abbiamo ricostruito tutti gli spostamenti in chiesa e la sua faccia (quella di chi ha commesso il furto, ndr) appare in modo chiaro in molte sequenze video. Possibile essere così ingenui da pensare di non essere visti? Speriamo che la preziosa refurtiva (non se ne fanno più di questa fattura) che rappresenta la fede celebrata di una comunità (1772 la datazione del calice maggiore) non finisca nelle mani di qualche antiquario senza scrupoli che non senta il bisogno di interrogarsi sulla provenienza».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Come e’ successo alla CATTEDRALE DUOMO di MACERATA quando tantissimi anni fa’ sono stati rubati la statua di SAN GIULIANO e il braccio di SAN GIULIANO è non sono mai ritrovati.