Jennifer Cabrera Fernandez
incanta il pubblico di Montefano

TEATRO La Rondinella sold out per lo spettacolo della cantante, danzatrice ed etnocoreografa messicana
- caricamento letture
Jennifer-Cabrera-Fernandez

Jennifer Cabrera Fernandez

Teatro La Rondinella di Montefano gremito per la performance di Jennifer Cabrera Fernandez, cantante, danzatrice ed etnocoreografa messicana. Ha incantato il pubblico con una vocalità ora potente ora sommessa, interpretando canti della tradizione dello sciamanesimo messicano e danze dalle movenze ancestrali.

Nicola-di-Caprio

Nicola Di Caprio

Un viaggio partito dall’introduzione alla nostra parte onirica e proseguito con racconti della sua vita in Messico: dalle visite dalla curandera, guaritrice della tradizione centroamericana che da sempre affianca la medicina tradizionale allontanando i mali con movimenti compiuti con rametti di una pianta del luogo simile al nostro basilico, fino alla meravigliosa “Festa dei Morti”, che in Messico dura cinque giorni per permettere alle anime di ritornare a trovare i vivi ma ognuna con i suoi tempi, senza fretta. La serata si è conclusa con il canto della Llorona, la “piagnona”, figura di tradizione nel folklore messicano, il cui canto di dolore sempre conclude la performance dell’artista.

Francesco-Schiavoni

Francesco Schiavoni

Accompagnata alle percussioni da Nicola di Caprio e da Francesco Schiavoni al sassofono, che hanno stupito con sonorità d’avanguardia, lo spettacolo si è concluso con applausi del pubblico e richieste di bis. Soddisfazione del Sindaco Angela Barbieri: «Finalmente il teatro di nuovo pieno» e di Marco Bragaglia, presidente dell’associazione culturale La Rondinella che ha dichiarato: «Costruire questo cartellone primaverile è stato un lavoro impegnativo ma serate come questa ripagano dello sforzo». Prossimo appuntamento con “Donne all’Opera” il 27 marzo, con Mirca Rosciani e Alessandro Benigni artisti dell’Accademia d’Arte Lirica di Osimo, fondata nel 1979, che cura il perfezionamento nel canto di giovani talenti provenienti da tutto il mondo, sotto la guida di docenti d’indiscussa fama. Info e Prenotazioni al 3384873545, tutti i giorni dalle 18 alle 20.

LAssessore-Mirco-Monina-Jennifer-e-il-Sindaco-Barbieri

L’assessore Mirco Monina, Jennifer Cabrera Fernandez e il sindaco Angela Barbieri



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =