di Andrea Cesca
Prima l’incontro alla Fidea di Matelica nell’azienda del patron Mauro Canil, poi il ricevimento in comune ad Ancona alla presenza del sindaco Valeria Mancinelli e dell’assessore allo sport Andrea Guidotti. Prosegue a ritmo spedito la trattativa fra la dirigenza dell’Ancona Matelica e il magnate malese Tony Tiong, arrivato una settimana fa nel capoluogo dorico.
Il direttore generale deo biancorossi Roberta Nocelli si è fatta immortalare sul manto erboso dello stadio Del Conero con lo stesso Tiong, non è esclusa la presenza dell’imprenditore asiatico stasera sugli spalti nella partita con il Grosseto o al più tardi domenica prossima contro la capolista Reggiana.
“Il tempo saprà dire se siamo dei folli o meno, ma una cosa non potrà mai essere messa in discussione ovvero quella di lavorare per essere sempre più competitivi e più punto di riferimento del nostro territorio”, scrive Roberta Nocelli. Il matrimonio fra l’Ancona e Tony Tiong insomma sembra in dirittura d’arrivo, mancherebbe solo l’ufficialità. Per i dettagli bisognerà aspettare ancora qualche giorno, ma oramai ci siamo. Tiong si appresta a diventare l’azionista di maggioranza dell’Ancona Calcio, l’organigramma societario non sarà stravolto (almeno per il momento). Con ogni probabilità Roberto Ripa, il mediatore di Tiong in Italia, sarà il responsabile dell’area tecnica.
Per vincere i timori della piazza, rimasta scottata più di una volta negli ultimi anni da avventurieri senza scrupoli, dovranno parlare i fatti. Di questo ci sarà modo di raccontare in futuro.
Ancona Matelica, turno di recupero: domani arriva il Grosseto
Cessione Ancona Matelica, Tiong incontra l’amministrazione comunale
«Tiong appassionato di calcio, vuole avvicinarsi all’Ancona con un progetto importante»
Cesena domina al Del Conero, Ancona Matelica al tappeto (Foto) Tony Tiong sbarca in città
Ancona Matelica con vista Malesia: «Incontro positivo con Tony Tiong»
Tiong in albergo ad Ancona (Foto) La trattativa con Canil entra nel vivo
Cesena domina al Del Conero, Ancona Matelica al tappeto (Foto) Tony Tiong sbarca in città
Lo sfondo della foto sembra preso dal documentario la terra 100 anni dopo luomo.
Per l'ennesima volta, sempre che la trattativa andasse in porto, vedo solo un imprenditore "Canil" che pensa esclusivamente al proprio tornaconto senza avere alcuna passione per la sua squadra. Un vero appassionato di calcio non cederebbe mai la quota di maggioranza del proprio club.
Daniele Cip infatti è venuto ad ancona non certo per passione ma per interessi personali....visto che dall'acquisizione alla cessione sono passati solo pochi mesi.
il feeling Canil - Ancona , come si prevedeva , è alla frutta !!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati