
La top 11 di Promozione
di Michele Carbonari
La capolista Chiesanuova non sfonda a Potenza Picena (leggi l’articolo) ma resta in testa al girone B di Promozione al giro di boa.

Lorenzo Perfetti e Ivan Visciano della Civitanovese
Nell’ultima giornata d’andata i biancorossi si portano mantengono la porta inviolata, e di conseguenza la miglior difesa del torneo, e si portano a due punti di vantaggio sul Monturano Campiglione, che però dovrà recuperare la partita non disputata ieri all’Helvia Recina contro la Maceratese a causa di casi Covid nella squadra fermana. Ne approfittano per accorciare il gap dalla vetta sia Aurora Treia che Civitanovese, entrambe vittoriose fra le mura amiche per 2 a 1. I ragazzi di Passarini stendono il Montecosaro (leggi l’articolo) e vedono i cugini di Chiesanuova a sole tre lunghezze, mentre i rossoblu di Vagnoni, nonostante l’inferiorità numerica, hanno la meglio del Portorecanati (leggi l’articolo) e ora devono recuperare sei punti dalla prima della classe. Il Trodica, invece, si allontana dalla zona calda della graduatoria con un perentorio poker alla Cluentina, chiudendo il discorso già nel primo tempo. Al San Francesco sblocca Ciaramitaro (correggendo in rete un tiro di Badiali), Castellano raddoppia (chiudendo un triangolo con Cuccù) e nel finale di frazione arrotondano Altobello (tap in sulla punizione di Castellano) e Cuccù (direttamente da calcio piazzato).

Martino Martinelli, allenatore del Trodica
Nella ripresa ordinaria amministrazione, con i biancorossi ospiti in dieci che vedono la strada più in salita per la salvezza. Giornata da dimenticare anche per il Corridonia, che subisce una pesante cinquina interna dalla Palmense (vano il gol di Faye).
La top 11 (4-3-3): Giustozzi (Aurora Treia); Fini (Potenza Picena), Kheder (Aurora Treia), Monteneri (Chiesanuova), Durazzi (Portorecanati); Cardinali (Trodica), Visciano (Civitanovese), Ruggeri (Montecosaro); Marini (Civitanovese), Cuccù (Trodica), Gobbi (Aurora Treia). All.: Martinelli (Trodica).
Il personaggio della settimana: Visciano (Civitanovese). Il capitano rossoblu si carica la squadra sulle spalle e realizza una prodezza su punizione che regala il bottino pieno ai suoi, decidendo una sfida insidiosa contro il Portorecanati. Ennesima prestazione di livello e costanza di rendimento che fanno dell’esperto centrocampista un elemento imprescindibile per mister Vagnoni.
Civitanovese mette la quarta: Chornopishchuk e Visciano stendono il Portorecanati (Foto)
Fiammata Aurora Treia nel finale: Montecosaro ko e vetta sempre più vicina
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati