Dell’Aquila salva il Montefano,
Iori illude la Sangiustese
Valdichienti Ponte rallenta la capolista

ECCELLENZA - Le tre maceratesi pareggiano e muovono la classifica. Il bomber viola trasforma il rigore dell'1 a 1 contro l'Atletico Ascoli. L'attaccante rossoblu sblocca con la Forsempronese, che trova il pari allo scadere. I ragazzi di Bolzan chiudono a reti inviolate con la Vigor Senigallia

- caricamento letture

 

DellAquila

Manuel Dell’Aquila, autore del gol del pareggio del Montefano

 

Tre pareggi per le maceratesi nella 14esima giornata d’andata del campionato d’Eccellenza. Un punto che per tutte muove la classifica, che le vede ancora lottare per i playoff. Il Montefano mantiene il quinto posto, seppur ora condiviso con Jesina e Atletico Gallo Colbordolo. I viola di Menghini strappano un punto prezioso nella difficile trasferta contro l’Atletico Ascoli, giocata al Ciarrocchi di Porto d’Ascoli (nel comune di San Benedetto). Finisce 1 a 1. Al 3′ Mariani, lanciato da Vechiarello, batte in uscita Rocchi e porta in vantaggio i bianconeri. L’autore del gol, però, viene espulso ad inizio ripresa per condotta violenta. L’arbitro Calvara di Trento ha il cartellino facile ed estrae due cartellini rossi anche per il Montefano: espulsione diretta per il neo entrato Bonacci poi doppia ammonizione per Orlietti. La partita si accende e nel finale (83) i viola usufruiscono di un calcio di rigore, trasformato da Dell’Aquila, per ristabilire la parità (espulso per proteste pure Capponi dopo il penalty).

265923939_1560432704316168_2211792662193638491_n-325x183

L’esultanza di Iori della Sangiustese

Uno a uno è anche fra Sangiustese e Forsempronese, al La croce di Montegranaro. Al 19′ il numero sette ospite Pagliari spara alto un rigore, mentre i rossoblu di Viti trovano il vantaggio al 34′: angolo di Ercoli, in mischia, sulla respinta corta del portiere, è in agguato Iori che gonfia la rete. Proprio allo scadere la Sangiustese subisce beffa e il definitivo pareggio. A reti inviolate, invece, termina il big match di turno fra Valdichienti Ponte e Vigor Senigallia. Le due squadre non si fanno male (a parte il palo colpito da Pesaresi) e si accontentano del punto per muovere le rispettive graduatorie.

Il tabellino di Atletico Ascoli – Montefano:

ATLETICO ASCOLI: David, Cicconi, Felicetti, Lanza, Mariani Gibellieri, Natalini, Mariani, Vechiarello, Galli, Giovannini, Capponi. A disp.: Albertini, Mattei, Ambanelli, Cinaglia, Giampieri, Marini, Nunez, Carillo, Traini. All.: Giandomenico.

MONTEFANO: Rocchi, Galassi, De Luca, Orlietti, Monaco, Alla, Kerjota, Guzzini, Dell’Aquila, Palmucci, Latini. A disp.: Bentivogli, Cionchetti, Gigli, De Luca, Zannini, F. Camilloni, M. Camilloni, Storani, Bonacci. All.: Menghini.

TERNA ARBITRALE: Calvara di Trento (Eleuteri di Fermo – Sannucci di Macerata)

RETI: 3′ Mariani, 83′ Dell’Aquila

NOTE: espulsi Mariani (rosso diretto), Bonacci (rosso diretto), Orlietti (doppio giallo) e Capponi (rosso diretto).

Il tabellino di Sangiustese – Forsempronese:

SANGIUSTESE: Barufaldi, Tomassetti, Pagliarini, Iuvalè, Monserrat, Ferri, Cheddira (33′ s.t. Merzoug), Forò, Iori (29′ s.t. Zira), Olivieri (40′ p.t. Stortini), Ercoli (44′ s.t. Basconi). A disp.: Amico, Tarulli, Doci, Camerlengo, Iacoponi. All.: Viti.

FORSEMPRONESE: Marcantoni, Marongiu, Mattioli (27′ s.t. Palazzi), Bucchi (Ciamponi), Rosetti, Camilloni, Pagliari, Conti, Baratti (31′ s.t. Cecchini), Zingaretti, Procacci (27′ s.t. Pandolfi). A disp.: Marcucci, Rovinelli, Mea, Aguzzi, Arcangeletti. All.: Fucili.

TERNA ARBITRALE: Giorgiani di Pesaro (Bellagamba di Macerata – Bilò di Ancona)

RETI: 34′ p.t. Iori, 45′ s.t. Camilloni

NOTE: ammoniti: Iuvalè, Forò

Il tabellino di Valdichienti Ponte – Vigor Senigallia:

VALDICHIENTI PONTE: Rossi, Drudi (74′ Cernetti), Pipoli, Colonna, Borgese, Comotto, Guercio (16′ Muzi), Frinconi, Titone, Fioretti, Del Brutto. A disp.: Mallozzi, Coltorti, Emiliozzi, Rapagnani, Ciccarelli, Trillini, Marcelli. All.: Bolzan.

VIGOR SENIGALLIA: Pierpaoli, Bucari (60′ Baldini), Marini, Gambini, Rotondo (82′ Orciani), Mancini, Lazzari (68′ Carsetti), Pesaresi, D’Errico (82′ Magi Galluzzi), Paradisi. A disp.: Sarti, Tomba, Olivi, Marcucci, Rossetti. All.: Clementi.

TERNA ARBITRALE: Ubaldi di Fermo (Caporaletti di Macerata – Amorello di Pesaro)

NOTE: ammoniti: Comotto, Rotondo



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X