Daspo di 3 anni per Andrea Serrani, il 45enne ristoratore di Chiaravalle accusato di aver molestato in diretta televisiva la giornalista Greta Beccaglia, dell’emittente Toscana Tv, mentre raccoglieva le impressioni dei tifosi fiorentini all’esterno dello stadio di Empoli, una volta conclusosi il derby, lo scorso sabato. Emesso dal questore di Firenze, Filippo Santarelli, il provvedimento entra in vigore da oggi e il ristoratore non potrà assistere a manifestazioni sportive negli stadi. La giornalista ha inoltre querelato per molestie il 45enne che è anche indagato dalla procura fiorentina per un’indagine che ipotizza il reato di violenza sessuale. L’uomo era stato identificato in tempi brevissimi dai poliziotti del Commissariato di Empoli e dalla Digos di Firenze non solo attraverso i filmati della diretta ma anche ai video ripresi dalle telecamere posizionate ai tornelli dello stadio. Provvedimenti disciplinari, infine, potrebbero essere presi anche nei confronti del conduttore della trasmissione televisiva. Toscana Tv, con un post sulla propria pagina Facebook, scrive che: «Abbiamo condiviso con il giornalista Giorgio Micheletti di concedergli l’opportunità di un momento di riflessione e di pausa professionale nella conduzione del format “A Tutto Gol”, al fine di chiarire lo svolgimento dei fatti riservandoci di valutare eventuali provvedimenti disciplinari». Il conduttore, che si trovava in studio, inizialmente aveva detto alla collega: «Non te la prendere».
Giornalista molestata in diretta, l’avvocato del 45enne: «E’ pentito, vuole chiedere scusa»
Giornalista molestata allo stadio: identificato un 45enne dell’Anconetano
Certo come reato ascrittogli è pesante....ma pensate per un attimo se la giornalista fosse vostra madre o sorella o vostra figlia.....non deve assolutamente passare il messaggio che è stato un gesto goliardico....se ognuno si prende delle libertà impunemente poi la deriva e sicura.
Fabiano Marchionni È stato comunque idiota lui a fare una cosa simile. Peraltro appunto davanti alle telecamere. Non disquisisco oltre anche sul fatto che, a una certa età, avrebbe anche dovuto capirlo
Fabiano Marchionni bravooooooooooo, nessuno pensa alla propria madre quando si comporta in questo modo
Condotta certamente da condannare, ma nella giusta misura: che cosa vuol dire una daspo di 3 anni? Non sarebbe stato più utile una pena nei servizi sociali? E poi come hanno giustamente rilevato alcune persone, altri tipi di violenze su donne, compiute negli anni passati non hanno avuto una cassa di risonanza così forte
Smartphonino Andrea Troiani Intanto a vedere le partite non ci va. Può palpeggiare la TV.
Oggi una buona notizia
....... Se tutti quei gesti portassero alla surriferita pena..... I carceri sarebbero pieni....in giro non ci sarebbe più nessun Siamo ridicoli e sono indignato.......
Boh da 6 anni a 12 anni per una pacca sul sedere mi sembra davvero eccessivo, a momenti nemmeno chi commette un omicidio li fa! Denunciare ok, punire ok ma che sia equo da entrambe le parti.... servizio civile... multa elevate o arresto di 1 mese ma 6 anni per questo... e che diamine
Ogni tanto una buona notizia ciao Neanderthal
Siamo in un viaggio senza ritorno , si guarda il pelo e non si vede la trave .
La situazione è grave ma non è seria
Questa è una sciocchezza la cosa seria e vedere l altro capo di imputazione
Esagerati...
Comunque per i giustificazionisti generici che leggo: Quindi se fosse stata vostra figlia, moglie, madre, sorella... Sarebbe andato bene sputarsi in mano e dare la palpatina? E la vostra parente non potrebbe nemmeno lamentarsi sennò "esagera"? Poi Io conosco uomini disposti a fare a pugni se un omosessuale si avvicina e gli fa una carezza sul volto. Ci sono anche molti video on line in tal senso. La goliardia ha dei limiti... Se non li accetti, poi non saranno accettati quando tocca a te! L'importante è saperlo.
Leonardo Bedini diamogli l ergastolo
Gianni Marsili quindi se li ci fosse stata tua moglie, sorella, figlia, madre... Questa battuta che hai fatto andrebbe bene?
Leonardo Bedini cioè chi fa peggio neanche un giorno di galera ecc. E per questo vii lo state a crocifigge..... Datevi una regolata
Gianni Marsili il fatto che chi fa peggio nemmeno un giorno di galera è un altro discorso. Non è giusto. Ma questo va punito sulla base di ciò che ha commesso. Non va crocifisso, ma nemmeno giustificato perché "c'è chi fa peggio"... C'è sempre chi fa peggio! Per ogni cosa! E prima o poi potrebbe toccare a qualcuno vicino a te... O a te medesimo. E ci sarà qualcuno che dirà "c'è chi fa peggio". E ti incazzerai
Forse non ragiono....ma Io tutta questa situazione la trovo strana...cmq la giornalista deve ringraziarlo almeno ha fatto parlare di Lei ....fino a Domenica non si conosceva....Violenza è altro a parer mio.....
Infatti si parla di molestia, non di violenza.
Io tutte le donne che minimizzano boh, ma che s 'appartiene davvero alla stessa categoria? Perché a me uno sconosciuto che mi palpa il sedere senza il mio consenso mi pare molestia bella e buona.
Noemi Gaggioli vai a farlo capire a sta gente!
Il gesto fatto , di sicuro , non è stato uno dei migliori, ma la condanna mi sembra un po' esagerata . È stato un gesto " da sfigato " aggiungo, che preso dall euforia ha abbassato un po' troppo la mano ......Dopo , però, quando si verificano veramente le cose serie passano gli anni prima che si sentenziano condanne Pagliacci ....... sempre ! ! !
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Che non si sia ancora trovato il coraggio di convocare un G7 urgente sulla questione è chiaro segno che si insiste nel sottovalutarla.
Dopo il processo, le condanne penali e risarcitorie nonché le spese processuali, prega che ci sia ancora il reddito di cittadinanza. Io telefonerei agli ” amici ” pregandoli di non continuare ad insistere di togliere il reddito di cittadinanza per darlo agli industriali.
Forse non ho seguito il fatto. Per cui mi chiedo: i tre anni di “daspo” (ma cosa è?) sono stati inflitti al buontempone per che cosa? Per una “chiappatina”? Una “chiappata”? Una violenta “chiappata”? O per un palpatina? Una doppia palpatina? Una palpata con appoggio? Una palpata con pressione? Insomma, quale è stato il crimine?
Vista la gravità della cosa, in un’epoca di sconquasso totale dei valori di civiltà ai quali siamo stati abituati fin da piccoli, occorre sapare la portata del misfatto. Tanto per regolarmi in questa epoca di costumi morigerati… Però, tutti i risvolti giudiziari e di propaganda su organi di informazione e sui social al caso mi sembrano eccessivi. Già la reclame al fatto sugli organi di informazione è stata una dura “condanna” all’incauto e superficiale autore del gesto.
E’ ciò che penso pure se l’avvenimento fosse capitato a mia figlia. Alla quale avrei chiesto di “perdonare” l’autore del gesto, incontrandolo per discutere con lui il suo atteggiamento, per lei comunque invalidante.
Non e’ stato il massimo della correttezza … ma non esageriamo per una chiappata … o no ?