Via Sacconi
Sulla carta è una strada riservata a residenti ed abitanti, ma visto che taglia il quartiere San Giuseppe, consentendo in pochi minuti di superare la spesso trafficata via del Casone, quella piccola via che sbuca in via Sapri è molto trafficata e la manutenzione ne risente.
L’asfalto come una groviera
Siamo in via Sacconi a Civitanova e più di una volta i proprietari di terreni ed abitazioni che si trovano nell’area hanno chiesto all’amministrazione di prenderla in carico e di occuparsene. Si tratta di una traversa di via Del Casone che si trova poco dopo il passaggio a livello sulla sinistra per chi arriva da Costamartina. Il primo tratto è asfaltato, ma dopo pochi metri si trasforma in una via di campagna brecciata e, specie in questi giorni, dopo le piogge, sulla carreggiata si formano crateri di decine di centimetri di diametro che rendono pericoloso il passaggio e che, con il traffico, si espandono ancora di più. Nonostante il cartello ad inizio della via che raccomanda il transito solo ai residenti, quella strada è praticamente utilizzata da tutti coloro che sanno che è una scorciatoia. Dopo le insistenze dei residenti qualche volta negli anni passati il Comune è intervenuto per coprire le buche più pericolo con un po’ di asfalto, ma il problema si ripresenta puntualmente ogni anno. Gli abitanti hanno chiesto di asfaltarla e depolverizzarla, unico modo per risolvere il problema definitivamente, ma al momento nulla è cambiato.
(l. b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
le buche???
ma meglio un centro commerciale no …
esatto!! perche spendere per riparare le buche…espropriate tutto e costruite un cento commerciale come consiglia il nostro amico…costerebbe meno!