Una delle auto incendiate
di Laura Boccanera
Raid vandalico, a fuoco tre auto in piazza San Martin, caccia al piromane. Appare ormai assodato che ci sia la mano di un piromane dietro al raid vandalico che si è consumato questa notte attorno alle 4 tra via Rete e piazza San Martin a Civitanova. Ad andare a fuoco una Hyundai, una Bmw e una Mercedes parcheggiate vicine. A provocare il rogo probabilmente un innesco con liquido infiammabile.
Ha preso fuoco per prima la Hyundai avvolta completamente dalle fiamme che hanno divorato gli interni e fatto esplodere i vetri, il parabrezza e squagliato gli pneumatici. Bruciate anche la parte posteriore della Bmw e la Mercedes. Ad accorgersi di quanto stava accadendo un un militare cinofilo della Guardia di Finanza di Civitanova. All’altezza di via Largo Celso Tebaldi, intorno alle 4,30 ha notato un soggetto che, con andatura frettolosa e goffa, si allontanava. Insospettito dal suo atteggiamento si è spostato in via della Rete per cercare di raggiungerlo e si è accorto del fuoco. Subito si è adoperato per spegnere il rogo con l’estintore in dotazione all’autovettura di servizio. Contemporaneamente ha contatto la sala operativa 117 e ha allertato i vigili del fuoco al 115 giunti sul posto riuscendo a domare l’incendio.
I residenti della zona hanno sentito vari scoppi (provocati probabilmente dalle gomme esplose). I vigili del fuoco hanno impegnato ore per spegnere l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Coinvolta marginalmente anche una quarta vettura. Sul posto questa mattina sono intervenuti gli uomini del commissariato di polizia di Civitanova e la polizia scientifica che ha ricercato le tracce dell’innesco. Al vaglio anche le immagini di videosorveglianza della piazzetta che è munita di telecamere. Già in passato infatti proprio la stessa zona è stata oggetto di atti vandalici da parte di una persona che ha danneggiato in serie diversi veicoli. La polizia ha ascoltato le testimonianze dei residenti, ha già una pista ed è sulle tracce del responsabile.
***
Nel pomeriggio il piromane è stato fermato. Leggi l’articolo:
Auto a fuoco a Civitanova, fermato il piromane E’ il vandalo della farmacia Angelini
Raid nella notte in piazza San Martin: bucate le gomme di sette auto
Indaga la polizia
Che disagio
Fenomeno sociale preoccupante!
Obbiettivo sicurezza raggiunto!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
peccato che sta gente…gentaglia per meglio dire…non venga mai colta sul fatto…peccato proprio!
Scusate ma è un caso giornalistico di testata oppure sempre a Civitanova prendono fuoco auto lo fa a me o ci sta sotto qualcosa di più? Un effetto moda di squilibrati territorio climatico rovente o deteriorante per le auto pizzi truffe oddio auto nuove bah!
Consiglierei agli addetti alla sicurezza di mettere in campo soprattutto di notte i droni sia per controllare il territorio ed anche per fare le multe come avviene già da tempo in Polonia.Ad una conoscente di mia moglie e’ arrivata una multa a casa per essere passata col rosso ma nelle vicinanze non c’erano pattuglie o videocamere ma c’era il drone dall’alto.