Hairmonia, l’inaugurazione è spettacolare
«Il sisma un segno del destino
il nuovo salone mi riporta alle origini»

MACERATA - La titolare Michela Cernetti ha deciso di trasferire l'attività nella sua vecchia casa dove la mamma aveva aperto la sua prima parrucchieria. Lo spettacolo "Sand art" dell'illusionista Oscar Strizzi ha reso magica la due giorni di apertura. La promessa: «Curiamo il benessere e lo stile della persona, chi esce si sente estasiato». Da provare Hairmonia Deluxe, un angolo di paradiso riservato al benessere psicofisico della persona, non solo dei suoi capelli ma anche dello stato d’animo
- caricamento letture

Lo staff di Hairmonia

Lo staff di Hairmonia

 

Un inizio spettacolare per il salone “Hairmonia – parrucchieri” nel pomeriggio di sabato scorso a Macerata. Michela Cernetti, la titolare, ha dato il via alla nuova avventura da dove tutto è iniziato, nello stabile in via Galasso da Carpi 8 a Macerata. Con lei la figlia Alice Casoni e le collaboratrici Eleonora Calvani e Pamela Biagiola.

L'inaugurazione di Hairmonia con Francesca D'Alessandro

L’inaugurazione di Hairmonia con Francesca D’Alessandro

Il nuovo salone dedicato al benessere e allo stile ha aperto le sue porte alla presenza della vice sindaca di Macerata Francesca D’Alessandro, della famiglia e della clientela più affezionata e di un ospite davvero speciale, l’attore, illusionista e performer Oscar Strizzi, che ha intrattenuto i presenti con “Sand art, Hairmonia attraverso la sabbia”. Lo spettacolo, avvenuto rispettando le norme anti Covid, ha spaziato tra giochi di ombre e poetiche manipolazioni della sabbia: il Colosseo, il ponte di Rialto, la Statua della libertà, il Taj Mahal sono comparsi magicamente in un susseguirsi di emozioni.

Michela Cernetti Hairmonia

Michela Cernetti Hairmonia

«Curiamo lo stile, la cute e i capelli e il benessere della persona, sia fuori che dentro – afferma la titolare Michela – Offriamo trattamenti mirati per soddisfare ogni tipo di esigenza della clientela, donna o uomo che sia, ci occupiamo del benessere e ci focalizziamo sullo stile della persona. Cerchiamo di interpretare i suoi gusti per far uscire fuori la sua personalità. I trattamenti per cute e capelli sono fatti con prodotti naturali, dallo shampoo alla maschera, dal lavaggio al finish si sentiranno gli aromi come lavanda, rosmarino, cannella. Sono prodotti vegetariani e alcuni vegani.»

Hairmonia_FF-4-325x217

C’è anche un angolo di paradiso nel salone. «Hairmonia Deluxe è una stanza appartata che ho voluto fortemente e che è riservata al benessere psicofisico della persona, non solo dei suoi capelli ma anche dello stato d’animo – continua Michela – Si può fare la “Deluxe Esperience”, dove la novità è data dalle oleazioni, i trattamenti dove tiepide cascate di oli essenziali scivolano sui capelli mentre viene fatto il massaggio in cute, che regala benessere alla chioma e alla persona in un ambiente rilassante ed esclusivo. Ogni persona che sceglie questo trattamento ha la stanza riservata per tutta la permanenza nel salone, e uscendo da qui vogliamo che si senta in armonia, estasiata. Altri trattamenti includono l’ossigenoterapia, molto richiesta dalla clientela e che rivitalizza la cute e i capelli anche dopo periodi di stress psicofisico.»

Hairmonia_FF-9-325x217

La sede del nuovo salone ha un’importanza e un valore speciale per Michela e il suo staff. «La decisione di spostare la sede del salone è stata molto importante, non potevo aspettare la fine dei lavori di ristrutturazione necessari per i danni provocati dal sisma. A gennaio 2020 mi è stato comunicato che dovevo andarmene e non sapevo cosa fare. Nel frattempo si è liberato questo appartamento dove ci troviamo ora che per me ha un valore affettivo enorme.

 

Alice Casoni, figlia di Michela Cernetti Hairmonia

Alice Casoni, figlia di Michela Cernetti Hairmonia

Qui sono nata e cresciuta con la mia famiglia e qui negli anni ‘60 mia madre Gianna (Angela Agostinelli) aprì la sua piccola attività di parrucchiera, come si usava un tempo, aveva una stanza per le  clienti e poi si è trasferita in un appartamento nello stesso palazzo. Sono cresciuta tra pettini e bigodini. Nel 1993 sono diventata titolare e ci siamo trasferite in via Pancalducci, dove abbiamo lavorato fino a qualche giorno fa. È stato un segno del destino. Mia figlia Alice sta seguendo le mie orme, e ho la fortuna di avere Eleonora e Pamela, due collaboratrici eccezionali, siamo un team affiatato.»

 

“Haimonia – parrucchieri” si trova in via Galasso da Carpi 8 a Macerata. Potete contattare lo staff al numero 0733 713743 o al numero 334 239 9649.

(Articolo promoredazionale)

Hairmonia_FF-16-650x433

Hairmonia_FF-19-650x433

Hairmonia_FF-20-650x433

Hairmonia_FF-21-650x433

Hairmonia_FF-25-650x433

Hairmonia_FF-30-650x433

Hairmonia_FF-31-650x433

 

Oscar Strizzi

Oscar Strizzi

Un-momento-dello-spettacolo-di-Oscar-Strizzi-4-650x506

Un-momento-dello-spettacolo-di-Oscar-Strizzi-5-650x469

Un-momento-dello-spettacolo-di-Oscar-Strizzi-1-650x488

Lo staff Hairmonia

Lo staff Hairmonia

Le-ospiti-di-Hairmonia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy