Due roghi nel giro di un’ora e mezza,
a fuoco officina e cantiere
Indagini dei carabinieri in corso

FIAMME nella notte a Gagliole e Castelraimondo (in una abitazione in costruzione). Non è escluso il dolo, accertamenti per ricostruire come si siano sviluppati gli incendi

- caricamento letture

 

incendio-cantiere-officina-gagliole-castelraimondo-3-650x488

Il cantiere dopo l’incendio

 

di Monia Orazi

Doppio incendio nella notte, a fuoco nel giro di un’ora e mezza una officina meccanica a Gagliole e un cantiere a Castelraimondo. Sui due roghi sono in corso le indagini dei carabinieri su come si sia sviluppato il fuoco.

incendio-cantiere-officina-gagliole-castelraimondo-1-325x244A mezzanotte e 55 minuti è scattato l’allarme a Castelraimondo, nel cantiere di una casa in costruzione in via D’Annunzio (i lavori vengono eseguiti dalla ditta Costruzioni future srl che ha tra i titolari Santo Seminara). A prendere fuoco del materiale di coibentazione. A dare l’allarme i residenti nella zona. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Camerino che hanno in breve domato l’incendio e messo in sicurezza la zona. All’interno del cantiere sono state rinvenute due bombole di gpl per fortuna non lambite dalle fiamme. L’incendio ha interessato sia il garage che il primo piano dell’abitazione in costruzione a Castelraimondo. Dall’esterno sono ben visibili le tracce delle fiamme. I lavori per la costruzione dell’abitazione erano iniziati a novembre dell’anno scorso, il termine previsto era per luglio. Come detto uno dei titolari è Santo Seminara il cui nome era comparso negli articoli di cronaca dopo l’omicidio di Pietro Sarchiè (nel 2014) e che era finito sotto accusa per favoreggiamento.

incendio-cantiere-officina-gagliole-castelraimondo-17-325x214

L’officina a Gagliole

Quasi un’ora e mezza dopo, intorno alle 2,29 è scattato il secondo allarme: ad andare a fuoco la parte esterna ad un’officina meccanica, nel territorio del comune di Gagliole, in località Piani di Potenza, nei pressi del cementificio. Al momento non si conoscono le cause del rogo, anche questa mattina vigili del fuoco e carabinieri hanno compiuto un sopralluogo durato diverse ore, per cercare ed isolare tutti i dettagli, utili a fare luce sull’accaduto. È andato praticamente distrutto il muletto in uso all’officina ed il rimorchio di un mezzo meccanico parcheggiato all’esterno. Anneriti i muri esterni della parte sud del capannone. Rimasto intatto un altro furgone parcheggiato all’esterno dell’officina. Il rogo ha costretto i vigili del fuoco a lavorare sino alle luci del giorno per mettere in sicurezza la zona, ingenti i danni al capannone nella parte interessata dalle fiamme.

 

(Servizio aggiornato alle 13,01)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X