I caprioli in un campo a Civitanova nella foto comparsa su Civitanova Speaker’s corner
Dopo la coppia di lupi che vaga per le campagne di Civitanova Alta, è la volta dei caprioli. Un altro suggestivo avvistamento di un gruppo di animali selvatici è stato fatto questa mattina all’alba. Lo scatto di Andrea Giustozzi è stato condiviso sul gruppo civitanovese dello Speaker’s corner. La zona è a poca distanza dal mare, al di là della barriera di contenimento dell’autostrada A14. Illuminati dal sole che sorge a est si vedono ben 5 esemplari di caprioli che si sono spinti quasi fino al centro abitato. Non è la prima volta che esemplari di ungulati si avventurano nello spazio urbano. Qualche anno fa un bell’esemplare maschio era arrivato addirittura fino al mare e aveva girato in pieno centro, sempre di buon’ora al mattino fino a che era stato preso da un passante e riportato in un ambiente più sicuro.
Una coppia di lupi a Civitanova Alta «Spettacolo emozionante»
Potrebbe esserci un piccola variante.... Che siano arrivati i lupi proprio perché già c'erano i caprioli.( i lupi non amano il mare, ammeno che non se magna)...!!
Pensa nei dintorni di casa mia ci sono pure le volpi
Mondo alla rovescia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tre anni fa una coppia di caprioli si era stabilita vicino casa mia, in una boscaglia vicino all’autostrada. Uscivano solo di mattina presto o di sera al tramonto. Protetti dal campo di grano. Dopo qualche settimana, ho visto di mattina un capriolo morto in via Capuana, dietro Villa Eugenia, evidentemente investito durante la notte.