Il ct della Nazionale Roberto Mancini
è il nuovo testimonial delle Marche

VOLTO - L'allenatore originario di Jesi rappresenterà la regione in Italia e nel mondo. Il governatore Acquaroli: «Ci aiuterà a valorizzare le nostre bellezze e farle conoscere il più possibile. Lo ringrazio per l’entusiasmo e la disponibilità dimostrata già fin da subito»
- caricamento letture
Roberto-mancini-01-325x221

Roberto Mancini

 

 

Il nuovo testimonial promozionale delle Marche è il commissario tecnico della nazionale di calcio Roberto Mancini. Lo ha stabilito oggi la Giunta regionale con una delibera attraverso la quale individua l’allenatore originario di Jesi, sportivo di fama internazionale, come testimonial per la promozione turistica della regione Marche fino al 2023. «Sono felice che Roberto Mancini abbia accettato la sfida di rappresentarci in Italia e nel mondo – afferma il presidente Francesco Acquaroli – e di aiutarci a valorizzare le nostre bellezze e farle conoscere il più possibile. Lo ringrazio per l’entusiasmo e la disponibilità dimostrata già fin da subito». La scelta della Giunta e del presidente Acquaroli, che ha tenuto per sé la delega al turismo, è stata proprio quella di puntare su un testimonial di notorietà internazionale che possa favorire il rilancio delle Marche in Italia e nel mondo in un momento in cui, le conseguenze del sisma prima e le difficoltà legate alla pandemia dopo, richiedono un’azione di promozione turistica e valorizzazione territoriale forte e riconoscibile. La scelta è ricaduta dunque sul campione jesino, che oggi guida gli azzurri: «uno sportivo le cui origini sono note e che oggi si appresta a sfide sportive internazionali, e che per le prossime stagioni sarà il volto delle Marche nel mondo. La sua riconoscibilità e forza in Italia e all’estero dipendono soprattutto dalla sua immagine autentica, fatta dalla qualità del lavoro e della professionalità, vicina ai nostri territori dove Mancini torna ogni volta che può». La Camera di Commercio delle Marche sarà partner della Regione nella realizzazione dell’iniziativa e collaborerà con l’ente nell’attuazione della campagna di comunicazione e marketing che vedrà protagonista Mancini. «L’accordo con Mancini – commenta il presidente di Camera di Commercio Marche, Gino Sabatini – darà più forza, visibilità e attrattività all’offerta turistica regionale anche oltre i confini nazionali in un’ottica recupero di quote di mercato fondamentale per tutta la nostra economia, a partire dal comparto dell’accoglienza ma non solo». Con l’immagine di Roberto Mancini saranno realizzati i nuovi prodotti promozionali che andranno a comporre l’offerta del sistema turistico regionale delle Marche per riposizionarla nel mercato nazionale ed internazionale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X