Gli operatori al PalaRisorgimento nell’ultimo giorno di screening
Marche Sicure, ultimo giorno di tamponi di massa oggi a Civitanova. Si sono presentati in 1.105 all’ultima chiamata (tra cui il sindaco Fabrizio Ciarapica), 17 i positivi. Si è concluso dunque lo screening di massa al PalaRisorgimento dedicato ai cittadini di Civitanova, Montecosaro, Morrovalle e Monte San Giusto.
In cinque giorni si sono sono sottoposti al test rapido 6.465 persone, 69 i positivi a cui sarà fatto il tampone morale. A dare una mano per la gestione del palazzetto, oltre ai volontari della Croce verde e Croce rossa e Anci, c’era anche la Protezione civile coordinata da Aurelio Del Medico. «Abbiamo dato una mano a molte persone a compilare i moduli – spiega – abbiamo informato e dato indicazioni e misurato la temperatura a tutti prima di entrare. Abbiamo fatto in modo che venissero mantenute le distanze sia in ingresso che in uscita del palazzetto e siamo riusciti a garantire 14 persone al giorno aggregando volontari, oltreché di Civitanova, di Tolentino, Castelraimondo, Mogliano, Pioraco, Belforte del Chienti, Monte San Giusto, Camerino, Corridonia Montelupone, Montecosaro insieme ai gruppi di Macerata soccorso e Svau».
Pensa se andavano altre 6000 persone a farselo quanti ne uscivano fuori, per me hanno sbagliato solo una cosa, lo dovevano mettere obbligatorio per tutti
Tiziana Ciccioli ne avrebbero trovati forsi altri 69....
Soprattutto io credo che fossero positivi ma senza sintomi, altrimenti sarebbero già andati in ospedale o altro, per cui i dati son buoni, siamo sull'1%.
Paolo Marchetti esatto!!!
Bellissima organizzazione. Grazie..
Asintomatici, perché contrariamente non sarebbero usciti di casa se avessero avuto sintomi. Ma poi... I tamponi sono inattendibili perché non trovano quello che cercano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
per fare la Vera ricerca di asintomatici doveva essere resa obbligatoria l’adesione gratuita di tutte le aziende del territorio !
Trovo che la gente sia davvero ridicola.. come sempre chiacchiera e si lamenta, poi quando potresti facilmente e velocemente, sapere il tuo stato, salvaguardando te e chi ti sta vicino,
ci si presenta in 6000, su un bacino d’utenza di almeno 70000..
che tristezza.