Due parti, quattro gemelli
Famiglia da record a Monte San Giusto

BENVENUTI - Giorgio e Pietro hanno visto la luce questa mattina nel reparto di Ostetricia dell'ospedale di Macerata. Medici riuniti per assistere al raro evento. Il cesareo è stato eseguito dal primario Mauro Pelagalli, la gravidanza è stata seguita dalla dottoressa Elisabetta Garbati
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
laura_morganti_

Laura Morganti e Alessandro Trasatti

 

Due coppie di gemelli in meno di quattro anni. E’ da record la storia di mamma Laura Morganti e di papà Alessandro Trasatti, giovane coppia di Monte San Giusto che con due sole, si fa per dire, gravidanze (entrambe spontanee) hanno messo al mondo ben quattro bambini, tutti maschietti.  Questa mattina alle 10 nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Macerata hanno visto la luce Giorgio e Pietro. Ad attenderli a casa  i fratellini Filippo e Alessio nati l’11 novembre 2016. Mamma e bimbi stanno bene e dovranno attendere qualche giorno per abbracciarsi viste le norme di sicurezza dettate dall’emergenza Covid.
Questa mattina in sala operatoria, oltre a mamma Laura, 31 anni, seguita per tutta la gravidanza dalla dottoressa Elisabetta Garbati, c’era papà Alessandro come previsto dalle regole del reparto che consentono l’accesso dei papà. Con lui una “platea” di medici intervenuti per assistere ad un evento molto raro e interessante dal punto di vista medico. Il taglio cesareo è stato effettuato dal primario Mauro Pelagalli. Un cesareo più difficile rispetto a quelli ordinari effettuato con una estrazione magistrale.
Mamma e bimbi stanno bene e sono seguiti con molta attenzione dal personale del reparto e dai pediatri della Neonatologia.

(a.p.)

Partorire è dolce a Macerata: 50 bebè sono nati in acqua e i papà entrano in sala operatoria



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X