Baldassarri festeggia il ritorno al Forward Racing
di Michele Carbonari
Firma il clamoroso ritorno al reparto corse del Forward Racing per la stagione 2021 (questa volta in sella alla MV Augusta), torna in top ten dopo ben otto gare (soprattutto in seguito a due brutti zero consecutivi in casella) e per la prima volta in carriera riesce a conquistare punti in Francia. Il tutto si consuma in due giorni, durante un weekend veramente dai due volti per Lorenzo Baldassarri. Ieri pomeriggio, in qualifica, riesce ad ottenere solo il 25esimo tempo. Mentre in serata annuncia il cambio di squadra: dopo tre anni nel Pons Team, il 23enne di Montecosaro riabbraccia coloro che inizialmente gli avevano dato la possibilità di emergere e salire sul podio e quindi alla ribalta mondiale.
Giovanni Cuzari insieme alla nuova moto del Balda
«Sono molto contento di poter continuare il lavoro iniziato anni fa con Lorenzo, e farlo con MV Agusta mi emoziona ancor di più – afferma Giovanni Cuzari, fondato del team -. Tutti noi crediamo moltissimo nella sua velocità e non vedo l’ora di vederlo in sella della nostra F2». Esprime, finalmente, gioia e felicità anche Lorenzo Baldassarri, che ora ha l’occasione per voltare pagina e riaffermarsi ad alti livelli: «Sono molto contento di questa possibilità che mi è stata data, innanzitutto perché ho già corso con questa squadra e ringrazio Giovanni Cuzari per la fiducia che ripone in me, abbiamo premuto un attimo il tasto pause ma adesso è bello poter premere il tasto forward e continuare un lavoro che era stato interrotto. Inoltre per me è un onore correre con un marchio cosi importante, che ha molta storia alle spalle e sarebbe bellissimo poterlo riportare in alto nelle classifiche.Voglio ringraziare tutte le persone che, anche se i risultati al momento non stanno aiutando, credono comunque in me e continuano a sostenermi. Grazie a tutte le persone che mi sono vicine, che lavorano per me e alla mia famiglia».
Lorenzo Baldassarri al traguardo di Le Mans
Oggi, nella gara bagnata di Le Mans, valida per il decimo appuntamento del mondiale di Moto 2, il pilota di Montecosaro attiva immediatamente la modalità Baldattack e recupera dieci posizioni nel primo giro, entrando subito in zona punti. Poi supera Daniel, Schrotter, Bastianini e Manzi durante il secondo. Quindi cade Martin e si ritrova in top ten. La gara del Balda si consolida fin dalle prime battute, quando riesce ad avere la meglio di Marini e approfitta dell’uscita di scena di Vierge per raggiungere il momentaneo ottavo posto. Per più di metà corsa mantiene la posizione, ma poi ne perde due a vantaggio di Schrotter e Roberts. A quattro giri dal termine scivola il leader Dixon e a tre sorpassa di nuovo Schrotter, portando a casa l’ottavo piazzamento al traguardo (vince Lowes, secondo Gardner e terzo Bezzecchi). Baldassarri resta 14esimo in classifica generale, ma raggiunge quota 47 punti. Per incrementare il bottino alle porte c’è l’appuntamento di Aragon, in Spagna, nel prossimo fine settimana.
Auguri jack
Auguri
Auguri
Auguri....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati