Incontro del sindaco Sandro Parcaroli, con i volontari di Macerata soccorso. Il primo cittadino di Macerata nel corso di un incontro che si è svolto ieri ha espresso tutta la sua gratitudine e quella della città, agli operatori dell’associazione volontaria onlus per i loro puntuali e preziosi interventi, nel campo della Protezione civile, a favore della popolazione.
«Un lavoro e un impegno straordinari – ha ricordato il sindaco -, che viene svolto con preparazione e serietà nei casi di emergenza non ultimo quello che tuttora stiamo attraversando a causa dell’emergenza sanitaria da Covid. Il sindaco Parcaroli ha donato all’associazione un crest del Comune di Macerata per sottolineare il riconoscimento per il grande lavoro dei volontari che operano per il bene della comunità sempre con forte senso di altruismo e solidarietà. Il presidente di Macerata Soccorso Adriano Salvucci ha contraccambiato donando a Parcaroli il crest dell’associazione Macerata Soccorso.
Dai terremoti, ai grandi eventi fino all’emergenza Covid: il grande cuore di Macerata Soccorso
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi fa moltissimo piacere che la prima uscita ufficiale del nostro Sindaco si sia svolta tra i volontari di Macerata Soccorso.
Ho assistito ad un incontro cordiale, bello, voglia sincera di collaborare per migliorare un comparto fondamentale di gestione del bene pubblico lasciato nel dimenticatoio.
Beati gli ultimi che saranno i primi, stavolta ci casca a pennello.
Sento il fresco dell’ aria nuova e questo mi fa sperare bene.
Il commento di Boccia non è ne’ formale, ne’ di circostanza, ma un tangibile segno del vero senso della Politica! Ad oggi la divisione di appartenenza era stoltamente considerata, a prescindere, scontata normalità. In effetti l’amministrazione di ogni bene comune dovrebbe essere il fine di chi è chiamato (maggioranza e opposizioni) alla gestione della vita collettiva. Quando così non sarà, la minoranza deve duramente esplicitare il proprio ruolo, coinvolgendo il più possibile la pubblica opinione.
Il crest? Che cosa è?