Bomba d’acqua a Civitanova,
allagata la ditta Omaz (Foto/Video)

GUASTO allo scarico, allagata la campata centrale del capannone. Stefano Cardinali, uno dei soci della ditta: «Dopo lo stop per il Coronavirus avevamo ripreso l'attività, da buttare la merce pronta per la consegna, è un danno di circa 30-40mila euro»

- caricamento letture

 

di Laura Boccanera (foto di Federico De Marco)

Allagamento alla Omaz di via Sonnino a Civitanova, danni a seguito della bomba d’acqua di stamattina. Ricoperto d’acqua il settore montaggio del magazzino, da buttare la merce pronta per la consegna.

allagamento-omaz-stefano-cardinali-via-sonnino-civitanova-FDM-4-325x217

Stefano Cardinali della Omaz

Non bastava il Covid a mettere in difficoltà le aziende civitanovesi, questa mattina anche il maltempo ci ha messo il carico e la pioggia intensa che ha battuto la città dalle 7 di questa mattina con tuoni e lampi ha provocato disagi anche all’interno della ditta che si occupa di produzione e commercializzazione di prodotti per il settore avicolo. A causa infatti di un guasto l’acqua discendente dalle grondaie non ha scaricato nelle fogne ed è tornata indietro lungo le canaline di scolo ed è uscita dalla grondaia allagando la campata centrale del capannone. Si tratta di 1400 metri quadri che si trovano nel reparto montaggio e proprio lì sotto erano presenti dei prodotti pronti per la consegna che a causa dell’acqua si sono deteriorati. «Un problema che non ci voleva in questo momento – ha commentato Stefano Cardinali, uno dei soci – dopo lo stop per il Coronavirus avevamo ripreso le attività e la produzione e ora dovremo produrre di nuovo il lotto che era pronto. Si tratta di un danno di circa 30/40 mila euro. Per i danni siamo assicurati, ma comporterà un ritardo sulla consegna al cliente. I primi ad entrare e ad accorgersi del problema questa mattina sono stati i primi operai in ingresso poco dopo le 7. Sono bastati pochi minuti per provocare l’allagamento. Alla fine siamo riusciti allestendo alcuni muletti a spingere fuori l’acqua».

Fase 2, la ditta Omaz è ripartita: «Il problema è l’aspetto commerciale, servono finanziamenti alle imprese» (Video)

allagamento-omaz-via-sonnino-civitanova-FDM-3-650x434

allagamento-omaz-via-sonnino-civitanova-FDM-5-650x434

allagamento-omaz-via-sonnino-civitanova-FDM-2-650x434

allagamento-omaz-via-sonnino-civitanova-FDM-1-650x433



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X