Prove di comunità,
a Collevario si canta dai palazzi

MACERATA - Il sogno dei promotori è che il coro si estenda a tutto il comune e all'intera provincia. A Tolentino via Buozzi ha già risposto all'invito (Video)
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Macerata canta dai palazzi di via Verga a Collevario

 

via_verga-e1584971842912-325x378

A Collevario canta tutta via Verga

«Macerata che canta, tutta insieme e magari in coro con l’intera provincia alle 17,30 di sera». E’ il sogno dei residenti di via Verga nel quartiere di Collevario a Macerata che già da dieci giorni hanno dato il via all’iniziativa. Alle 17,30 «perchè alle 18 c’è la conferenza stampa della Protezione civile» spiegano, accendono una cassa, la mettono in terrazza e cantano tutti insieme. Canzoni popolari, diverse ogni sera. Un momento di comunità che in qualche modo riesce a compensare i contatti diretti, al momento negati dall’emergenza sanitaria. «Ci siamo chiesti se avesse senso  – sottolinea Stefania Sarcina, una delle promotrici –  visto che c’è tanta gente che soffre, ma abbiamo pensato che questo canto, al quale facciamo anche seguire sempre una preghiera, è un segno di speranza. Per noi è diventato un rito e un momento per stare insieme seppur a distanza». Si canta anche a Tolentino nel quartiere di via Buozzi dove la canzone scelta nei giorni scorsi è stata “Meraviglioso”.

(a.p.)

macerata_canta

Il calendario delle canzoni scelte in via Verga

 

 

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X