«Ero venuto a dar da mangiare ai gattini e li ho trovati tutti morti, tranne uno. Ma è agonizzante e forse non ci sarà speranza neanche per lui. Sono stati avvelenati». Michele Giuliano, dipendente dell’Apm di Macerata, non ha creduto ai propri occhi quando nel primo pomeriggio di oggi è andato a Corridonia per accudire quei cuccioli di cui si prendeva cura da un po’. Una strage.
Il gattino agonizzante
Giuliano infatti aveva vissuto per un po’ proprio a Corridonia, dove era diventato amico di una famiglia in via Beatro Pietro da Montolmo, la strada dopo il cimitero. Ed è proprio qui che aveva creato un piccolo riparo, in una casetta di legno, per i gattini della zona, con tanto di coperte e cartoni. Cuccioli a cui costantemente portava cibo e acqua. Oggi di sette rimasti, ne ha trovati sei già morti e uno agonizzante. Altri due erano morti nei giorni scorsi, ma l’uomo ancora non aveva collegato. Così ha deciso di chiamare immediatamente il veterinario. «Ha confermato che ci sono tutti i sintomi dell’avvelenamento – spiega Giuliano – adesso ricovererà il cucciolo superstite, ma le speranze che ce la faccia sono poche. Non ho parole, un gesto vile e maledetto contro un gruppo di gattini che viveva senza dare fastidio a nessuno in una capannina di legno». Sul gattino superstite verranno svolti ulteriori analisi per confermare si sia trattato di avvelenamento. Dopodiché scatterà la denuncia alle forze dell’ordine.
(redazione CM)
Il riparo che Giuliano aveva creato nella capannina
Poveri cuccioli
Chi ha compiuto questa strage di poveri gattini ė solamente un vigliacco e non merita di stare tra di noi! Mi auguro che vengano presi provvedimenti severi e chi ha commesso questo atto vile paghi per le sue azioni!
Quanta cattiveria e inciviltà!!
Anche nella mia colonia ne hanno avvelenati dieci ho visto che mancavano li chiamavo e non venivano e poi li abbiamo cercati con altre persone e li abbiamo trovati morti solo due erano ancora in vita corsa dal veterinaio ma solo uno ce lha fatta quanta cattiveria c'è nel mondo con gente malvagia che fastidio danno questi adorabili pelosetti ora la asl e i carabinieri fanno ancora controlli per gli altri che sono rimasti
La cattiveria torna indietro. Questione di tempo
Che fastidio davano
Lo hanno fatto anche in una colonia felina qui a Macerata, vicino agli orti degli anziani... odiano gli animali perché non hanno testa, ho tanta rabbia. Sono persone che li odiano e contro l'odio puoi fare poco.
Maledetti che male facevano sti pori gattini siete senza cuore
Povere creature innocenti...
Che fastidio davano??? Povere creature..
Non ci sono parole per descrivere il ribrezzo
Corridonia non è una metropoli, CHI SA PARLI !!
È una zona molto popolosa,nessuno ha visto o ha sentito qualcuno che si lamentava dei gatti? Non ci credo!
BaLu La cattiveria non ha mai fine. Purtroppo. Questa persona se non ama gli animali non ama nemmeno le persone probabilmente. Spero venga trovato e legalmente punito.
No comment sono di Corridonia anche io e me ne sono stati in passato avvelenati ben 12 nel mio giardino erano tutti sterilizzati e non davano fastidio a nessuno non ho parole!
Io non ho parole ! Non riesco a capire perché se a uno gli animali non piacciono ,debba farle del male !!! A me queste persone non piacciono ,cosa dovrei fare ,avvelenarli ???
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bastardi
Vergogna assoluta, il responsabile non la deve fare franca.
bisogna punire pesantemente il responsabile al di là crudeltà verso i mici, il delinquente mette a rischio la vita anche di bambini che possono venire a contatto con il veleno
Poveretti, riposate in pace.