Domenica speciale a Civitanova, la piscina comunale apre infatti le sue porte e le sue vasche per un “Open Day” in bello stile. Addirittura doppio.
Il Grillo, società che gestisce la struttura di contrada San Domenico, presenterà con il suo staff la nuova stagione 2019-2020 sia del nuoto sincronizzato che del fitness. La prima verrà illustrata dalle 10, sarà riservata al gentil sesso di ogni età, piccole e grandi. Alle bambine nate nel 2011, 2012 e 2013 verrà data la possibilità di provare un approccio in acqua diverso dal nuoto, le più grandi dal 2004 in poi potranno inoltre intraprendere una disciplina che abbina tecnica e eleganza della danza creando una vera componente espressiva. Il nuoto sincronizzato è una opportunità anche per le signore che potranno cimentarsi in evoluzioni da sirene senza peso e senza gravità.
Successivamente, alle 10.45, comincerà la giornata dedicata al fitness. Il Grillo pertanto presenterà tutte le varie attività ginniche che consente di svolgere in acqua. Il programma è ampio e articolato, ci si potrà divertire con le lezioni di hidro bike per, perdere peso, tonificarsi e migliorare il sistema cardiovascolare; step e jump (nella vasca da 1.30 mt) per chi ama il ritmo e il dinamismo; acquagym con e senza attrezzi (vasca da 1.60 mt) godendo i benefici dell’acqua alta con un lavoro intensamente aerobico; pilates e dinamic board (vasca da 1.80 mt) rispettivamente la prima attività funzionale/di concentrazione e la seconda di efficace condizionamento muscolare favorendo la ricerca costante dell’equilibrio. Da lunedì infine l’attività della piscina civitanovese sarà totalmente a pieno regime, ogni giorno ci si potrà divertire appunto con i vari corsi, nonché con la Scuola Nuoto Federale o il nuoto libero.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati