di Monia Orazi
Alt, baciatevi. Succede a Pioraco dove l’amministrazione comunale ha posto sulla passerella pedonale lungo il Potenza, un segnale che indica “l’obbligo” di fermarsi e darsi un bacio, con il paese della carta sullo sfondo, incastonato tra le rocce.
L’idea è nata dal sindaco Matteo Cicconi: «Ho sentito parlare di un paese in Sicilia che aveva avviato un’iniziativa simile ed abbiamo pensato di riproporla qua da noi, per promuovere tramite l’amore universale e che lega tutte le età, il nostro paese. Abbiamo per questo scelto di mettere il cartello lungo lo scorcio più caratteristico del paese, il nostro è un luogo perfetto per innamorarsi, per stare insieme in mezzo alla natura e perché no, per chiedere la mano della persona amata e fare proposte di matrimonio, con questo bellissimo panorama sullo sfondo». Al progetto è legato un contest su Instagram, gestito dall’ufficio di informazione ed accoglienza turistica. Turisti, passanti, residenti e non possono farsi una foto con il cartello “obbligo” di baciarsi, pubblicandola sul proprio account Instagram, insieme ai due hashtag #passerelladelbacio #pioraco. La centesima foto pubblicata sarà premiata. Chi l’ha scattata vincerà una cena romantica per due al bistrot La Fenice di Pioraco. Saranno prese in considerazione solo le foto pubblicate su Instagram e che contengono entrambi gli hashtag. I vincitori saranno comunicati sulla pagina Facebook “Pioraco il paese dell’acqua e della carta”.
Il sindaco di Pioraco Matteo Cicconi
Bravo Matteo, bellissima iniziativa tutto serve
Bravo Matteo bellissima iniziativa tutto serve
Molto carina l'idea di coprire il paesaggio con uno stupido cartello.
A volte basta poco per valorizzare e promuovere il territorio... Complimenti sindaco !!!
Bravo Matteo bella idea!!!!
Bellissima idea!
Pioraco......grazie di esistere
Bella idea
Bravo Sig. Sindaco!
Che carinoooooo almeno un sindaco che pensa a qualcosa di positivo così bisogna fare iiziando dalle "piccole cose" che sono le più importanti ... Io metterei anche un cartello dove bisogna fermarsi x fare un sorriso gratis che ne dite?
data l'altissimo livello di legnosità delle marche quest'ottima idea sarà purtroppo sprecata
Troppo forte! Claudia dobbiamo andarci con i nostri cuccioli ❤️
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati