di Giorgio Fedeli
Gravissimo fatto di sangue questa sera a Montegranaro dove un carabiniere della locale stazione è stato accoltellato alle spalle. La ricostruzione sommaria dell’accaduto: il militare era stato chiamato, in serata, a intervenire in un bar per un uomo che, forse in preda all’alcol, aveva assunto un atteggiamento molesto.
Il carabiniere è arrivato, insieme al collega di pattuglia, nel pubblico esercizio ed ha subito individuato quell’uomo, di origini nordafricane, oggetto di segnalazione. Tranquillizzato, i militari dell’Arma lo hanno accompagnato a casa. E lì l’escalation di sangue. Quell’uomo, infatti, una volta che il militare gli ha dato le spalle per andarsene, ha impugnato un coltello e ha colpito il carabiniere alla schiena. Il militare è stato immediatamente soccorso dal collega che si trovava al suo fianco. Subito è scattata la richiesta di soccorso al 118 mentre il criminale si è dato alla fuga.
Il militare è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso e le sue condizioni sono ancora sotto osservazione dei medici anche se, fortunatamente, non sembrano gravissime. Ma l’sos, ovviamente, non è scattato solo per i sanitari. La comunicazione dell’accoltellamento è giunta anche alla centrale del 112. A Montegranaro sono così arrivate, a sirene spiegate, svariate pattuglie dell’Arma che, con una rapida e mirata operazione, hanno rastrellato la città arrivando a individuare l’uomo macchiatosi del vile e gravissimo gesto a danno del militare che comunque è riuscito a comunicare con alcuni suoi colleghi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
AUGURO AL CARABINIERE FERITO UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO PER UNA VELOCE GUARIGIONE E COMPLIMENTI AI CARABINIERI CHE HANNO CATTURATO IL RESPONSABILE. MI AUGURO UNA PENA ESEMPLARE, MA CON QUESTE LEGGI ITALIANE HO TANTI DUBBI. …………COMPLIMENTI A TUTTI I PERSONAGGI CHE PERMETTONO ANCORA L’INGRESSO NEL NOSTRO PAESE DI QUESTA GENTAGLIA
Abbiamo permesso l’arrivo indiscriminato nel nostro paese di cani e porci (con tutto il rispetto a canidi e suini) la prima responsabile mi viene in mente la boldrini+ tutto il mondo della sinistra. Almeno che serva da lezione e si istituisca una mini scuola di integrazione/corso di cultura italiana di qlc mese x intercettare almeno i delinquenti