Mario Morgoni
di Federica Nardi
«L’emendamento per sospendere il decreto Balduzzi e Lorenzin nel cratere è solo una grande balla. Il primo firmatario, il deputato Andrea Colletti del M5s, l’ha fatto per salvare l’ospedale di Penne in provincia di Pescara, che è fuori dal cratere e dove lui ha il suo bacino elettorale». Mario Morgoni, deputato del Pd, intende così smentire i proclami del collega leghista Tullio Patassini che qualche giorno fa aveva annunciato l’emendamento come una mossa per mettere all’angolo la Regione Marche sul tema della riforma sanitaria (leggi l’articolo). «Il testo dell’emendamento al dl Genova indica la sospensione “fino a un raggio di 30 chilometri” dal cratere e lo stesso Colletti, sul suo profilo Facebook, parla di “emendamento su ospedale di Penne”. Tra l’altro la deroga non è automatica ma prevede una decisione del comitato tecnico nazionale, cioè ministero della Salute e delle Finanze, che non mi pare abbiano intenzione di rivedere la legge Lorenzin. Un emendamento marchetta. Fare leva sul terremoto per coltivare le convenienze di campanile è abbastanza disgustoso». Morgoni stesso non condivide diverse scelte della gestione sanitaria della Regione. «Ci sono problemi su rapporti tra sanità pubblica e privata, sul piano sanitario e sull’organizzazione della sanità ospedaliera e territoriale. Che la Regione debba chiarire molte cose è sacrosanto. Ma questo emendamento illude soltanto i cittadini che la sanità di qualità sia quella sotto casa. La vera esigenza è avere la sanità di qualità e questo prevede una riorganizzazione, non certo la lusinga di poter mantenere tante strutture ospedaliere disseminate sul territorio che poi magari non hanno le strumentazioni per l’emergenza. Concentriamoci seriamente sulla riorganizzazione. E soprattutto – conclude Morgoni – facciamolo coinvolgendo i cittadini. Sono scelte difficili e importanti da fare e bisogna farle insieme, partendo dal basso. Anche per quanto riguarda l’ospedale unico».
Il post del deputato Andrea Colletti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Incredibile ma vero,dopo più di 24 ore nessuno ha attaccato l’On. Morgoni.Sarà perchè ha ragioni da vendere o perchè stanchi di combatterlo?
Poloni, certamente ha ragioni da vendere ma forse nessuno le compra!
[…] che la sanità di qualità sia quella sotto casa …fino a fine articolo. Cosa c’è da commentare, Ceriscioli, lui e il Pd, hanno deciso, molti lettori che hanno commentato pure e dicono tutto il contrario.
[…] che la sanità di qualità sia quella sotto casa …fino a fine articolo. Cosa c’è da commentare, Ceriscioli, lui e il Pd, hanno deciso, molti lettori che hanno commentato pure e dicono tutto il contrario.
Anche il Nerone di Petrolini incendiava Roma per ricostruirla più bella e più splendente che pria, non era arrivato a promettere una Roma “di qualità”, Morgoni sì…
Ultimamente ho notato che a Morgoni forse non interessa più il bailamme politico a cui comunque una ” botta ” ogni tanto gliela dà e lo fa perché gli permetterà di rispondere a chi se un giorno qualcuno volesse contestarlo:” Guarda Frà, che io di politica non sai quanta me ne so magnata “. La frase questo vuol dire, cercargli altri significati non serve anche perché che scopo potrebbero avere se non denigratorio e non mi sembra proprio il caso, Morgoni è capace di autogestirsi. Ma che, abbietti pensieri devono per forza attraversare la mente di qualcuno ogni volta che si parla di un politico? E che diamine. Ma imparate a distinguere, a vedere oltre. In un paese del maceratese ad esempio, ci sono due signori che ci vedono molto poco, quello che va a piedi cammina più di tutti, quello che va in macchina per poco un giorno che transitavo da quelle parti mi ammazzava e si è preso la ragione. Se non fosse stato quasi del tutto cieco, mi beccava sicuramente. Oggi le Assicurazioni si sono ben stranite, come le procedure legislative. Poloni lamentava che nessuno dopo 24 ore attaccava Morgoni: E su che? Certo per carità, che ci sia qualcuno che non ha ancora capito tutto sull’argomento ci può essere. Grande EMME, se ti piace avere uno dei soliti botta e risposta con i lettori di CM, trova un argomento che abbia perlomeno degli incipit,dei presupposti degni di ragionarci. Dai sforzati un po’ di più, ce la puoi fare! Basta stop ciao.
Petrolini, ‘Roma più bella e più splendente che pria’: https://www.youtube.com/watch?v=14AYlf6d6Vc