Disagi nelle Sae a Valfornace e Camerino. Dopo la denuncia dei giorni scorsi, di alcune infiltrazioni di acqua a Visso ed altri problemi nelle Sae del posto, è giunta la segnalazione di problemi alle fogne, in alcune zone Sae, tra Valfornace e Camerino.
Nel primo centro i residenti hanno segnalato da tempo, anche al Comune che si è interessato della situazione, problemi allo scarico delle fogne. Venerdì scorso dopo ripetute sollecitazioni sono intervenuti i tecnici, che avrebbero indicato nella scarsa pendenza delle fogne la causa del mancato scarico che provoca cattivi odori nella zona ed anche ai panni messi in lavatrice. Avrebbero indicato come possibile soluzione, uno spurgo periodico con scadenza mensile o bimestrale. Anche a Camerino, nelle zone dove la gente vive da qualche mese, si ostruiscono periodicamente gli scarichi dei bagni. In questo caso diverse volte sono intervenuti i dipendenti comunali, per riportare la situazione alla normalità, ma il problema si è ripresentato, causando disagi a chi vive nelle casette, alcuni residenti chiedono un intervento risolutivo.
Viaggio nelle Sae: «Muffa, perdite d’acqua e tiranti che fanno bloccare il water»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il PD invece di manifestare a Roma, si preoccupi di sistemare tutti i danni che ha provocato in tutto il cratere. Se non erro ambe due i commissari della ricostruzione sono del PD. Vergogna.
Per Monachesi. Nonostante fosse stata scelta Piazza del Popolo perché Piazza San Giovanni, molto più grande, sarebbe rimasta semivuota, la piazza è rimasta piena a metà. Dagli interventi non si è riscontrato quel ravvedimento operoso (ad esempio in tema di immigrazione) che era stato dichiarato dopo la batosta elettorale di marzo. Problematica una citazione di Einaudi (del 1897, aveva 25 anni) presente sul cartellone di un partecipante (Scacciare l’idolo immondo dello Stato sovrano) che avrebbe dovuto supportare l’europeismo del PD. In realtà Einaudi si riferiva all’unione delle colonie del Canada e di quelle in Australia.
Ma come, non erano tutti tecnici capaci quelli che hanno progettato le fogne e che ne hanno seguito la realizzazione dei lavori?