Giobbe Covatta porta il sorriso a Muccia

IL COMICO ha concluso così il minitour Ma(r)che, spettacolo nell'ambito del progetto Marche in Vita nei luoghi colpiti dal sisma.

- caricamento letture

giobbe-covatta-friends-muccia-FDM-11-650x401

«La terra trema, il cuore no». Queste sono le prime parole che urla Giobbe Covatta a Muccia dal suo palco itinerante. E continua: «Avete avuto qualche problema e siamo venuti per cercare di dare un’oretta di conforto».

giobbe-covatta-friends-muccia-FDM-5-325x217Si conclude nel maceratese la terza tappa del minitour Ma(r)che grande spettacolo nell’ambito del progetto Marche in Vita nei luoghi colpiti dal sisma. Largo Fedeli di Muccia è stato avvolto da un numerosissimo pubblico, parte del quale arrivato anche da fuori, che ha scaldato e abbracciato il comico napoletano ma marchigiano d’adozione. Un grandissimo ospite d’onore come Teresa De Sio ha coinvolto gli spettatori a cantare con lei un versione italiana di Todo cambia. Incursione a sorpresa sul palco dell’attore Mario Porfito che ha interpretato il monologo tratto dal film The Big Kahuna. Lo spettacolo è proseguito con i travolgenti sketch di Covatta che spunta da una mutanda gigante o diventa un Dante sui generis accompagnato sempre dalla spalla Ermengildo Marciante. La sezione musicale è stata affidata agli Abetito Galeotta, band ascolana che ha seguito tutto il mintour. «E’ stata un’esperienza indescrivibile che ha arricchito ognuno di noi – conclude Manlio Agostini a nome dalla band – Rivedere ogni volta ciò che il terremoto ha portato via è forte come impatto nonostante noi veniamo da zone altrettanto dilaniate, ma non ci si abitua mai al rumore del silenzio di una casa abbandonata e squarciata dalle macerie. L’idea di Giobbe di portare comicità e sorrisi è stata ripagata da un pubblico sempre molto caloroso e numeroso che ci ha regalato emozioni e che ci ha fatto capire che c’è davvero tanta voglia di tornare alla normalità, di tornare a ridere, magari anche a incazzarsi quando serve, ma soprattutto di tornare a vivere nel proprio territorio”.

 

giobbe-covatta-friends-teresa-de-sio-muccia-FDM-8-650x434

Teresa De Sio

giobbe-covatta-friends-teresa-de-sio-muccia-FDM-7-650x433

giobbe-covatta-friends-muccia-FDM-2-650x433

giobbe-covatta-friends-muccia-FDM-3-650x434

giobbe-covatta-friends-muccia-FDM-10-650x434

giobbe-covatta-friends-abetito-galeotta-muccia-FDM-1-650x411

La band ascolana Abetito Galeotta: Manlio Agostini, Marco Pietrzela, Andrea Carlini, Simone Biancucci e Alessandro Corradetti

giobbe-covatta-friends-muccia-FDM-4-650x433

giobbe-covatta-friends-ermenegildo-marciante-muccia-FDM-9-650x433

Ermenegildo Marciante



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X