di Michele Carbonari
(foto di Fabio Falcioni)
“Il fenomeno ce l’abbiamo noi”. E’ stato accolto dal coro che ha accompagnato le sue magie in campo, intonato da una folla in visibilio, Ronaldo Luis Nazario de Lima, la stella della giornata conclusiva della tappa civitanovese della Bobo Summer Cup allo Shada, con l’arena sold out per l’arrivo del campionissimo brasiliano che ha voluto partecipare all’evento di beneficenza organizzato dal suo grande amico Christian Vieri, compagno
La spettacolare sfida sulla sabbia nel nome del footvolley e della solidarietà ha visto in campo R9 in campo con “Pluto” Aldair, Nicola Ventola e lo stesso Vieri contro Davide Lippi, Davide Bombardini, Pierluigi Orlandini e Alessandro Bianchi, con la vittoria della formazione guidata dal fuoriclasse carioca. Con i campionissimi il comico Andrea Pucci, mattatore della giornata, che si è cimentato nella telecronaca della sfida e ha coinvolto il pubblico nella ormai celebre “Bobo Dance”.
«Bella festa, Bobo è un vero amico. Grazie a tutta Civitanova che è venuta – ha detto “Il Fenomeno”, che ha perso la forma di un tempo ma che ha deliziato la folla con giocate dall’alto tasso tecnico – Bellissimo vedere l’affetto dalla gente. Cosa consiglio a Ronaldo della Juve? Beh, vedremo, non è un buon momento per l’Italia e spero che con lui venga un bel campionato. Comunque forza Inter sempre. Non so se c’è una trattativa per Modric, comunque tutte le grandi squadre si stanno rinforzando». Al termine della sfida Ronaldo, dopo aver cenato, si è fermato con alcuni dei tanti che gli hanno chiesto foto e autografi prima di lasciare l’arena alle 19,30.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E’ diventato un pallone gonfiato, ah ah ah.