di Laura Boccanera
E’ arrivato questa mattina da Esine l’abete natalizio che campeggia al centro dell’area pedonale di Civitanova. Come ogni anno il dono della città gemellata segna l’inizio dei preparativi per il cartellone di appuntamenti legati al Natale. L’accensione delle luminarie è prevista per venerdì 8 dicembre con l’inaugurazione del villaggio di Natale al Varco sul mare e della pista di pattinaggio sul ghiaccio con l’esibizione artistica della scuola ParadICE Academy asd di Monsano. Sabato 8 dicembre festa per l’accensione dell’albero di Natale con il concerto del quartetto di Archi Le armonie e domenica la tradizionale cerimonia la mattina con il Babbo Natale che arriva dal mare e nel pomeriggio animazione e spettacoli con I girovaghi. Il week end successivo in piazza torna per il secondo anno lo spettacolo delle fontane danzanti, mentre a Civitanova Alta apre la mostra “Recuperata Ars” con opere recuperate dal sisma. Animazione nel pomeriggio della vigilia di Natale con animazioni e spettacoli con “La Gang di Babbo Natale” e bolle giganti.
Nessun appuntamento pubblico organizzato dal Comune per la sera di Capodanno. Dopo il 31 dicembre con il Capodanno di Gigi D’Alessio su Canale 5 dell’anno scorso e dopo i capodanni in piazza degli anni precedenti il comune quest’anno non ha previsto appuntamenti pubblici per l’ultima serata dell’anno. Il programma riprende poi per l’Epifania con la discesa della Befana da Palazzo Sforza in collaborazione con i Vigili del Fuoco. In calendario anche gli appuntamenti per i bambini della Biblioteca con le letture animate, i martedì dell’arte e quelli della scuola di poesia Sibilla Aleramo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Beh una città come Civitanova che non organizza un evento pubblico in piazza per il 31…….. Bohhh
E se richiamano Gigi ???
Ricci dov’eri finito? Ho sentito dire che per qualche anno, per il Capodanno è meglio tenere un profilo basso, sperando che nel mondo si scemi la figuraccia fatta l’anno scorso. E poi non si sono ancora concluse le indagini che hanno scioccato il Globo, terrestre ed acquatico sull’immagine dell’ex quando si è presentato per il brindisi di mezzanotte, uno sguardo a cui ancora cercano di capire che cosa abbia portato i muscoli facciali a fare un sorriso accompagnato da quell’innaturale e psicologicamente sospetto modo di guardare.