di Sara Santacchi
(foto di Federico De Marco)
Il Matelica vince e convince nel derby in trasferta sul campo di Villa San Filippo con la Sangiustese tornando a casa con tre punti preziosi in virtù del 3-1 che gli consente anche di salire al comando della classifica. Seppure condizionata dalla pioggia è stata una gara bella e piacevole quella vista nell’inedito derby in cui le due compagini si sono affrontate a viso aperto e i rossoblu sbagliano un rigore sciupando l’occasione di ristabilire il pari.
LA CRONACA – Dopo i primi minuti di studio, all’8′ protesta la Sangiustese che reclama un rigore per il fallo in area di Messina sull’attaccante Cheddira. Il Matelica si fa vedere al 15′: sullo sviluppo di una punzione, Messina di testa non ci arriva di un soffio. Ci prova al 20′ Camillucci con una conclusione da fuori area che Demaljia trattiene. La partita è vivace e al 22′ arriva il vantaggio del Matelica: sullo sviluppo di un calcio d’angolo Gilardi di testa segna l’1-0. Al 34′ la Sangiustese sbaglia clamorosamente un penalty. Arapi commette infatti fallo su Cheddira e l’arbitro estrae il giallo verso il giocatore biancorosso indicando il dischetto.
Dagli undici metri Camillucci manda alto, lasciando il risultato sull’1-0 per il Matelica. I biancorossi sfiorano il raddoppio al 37′ con Mncini e al 39′ non sbagliano con una bella conclusione di Malagò realizzando il 2-0. Al 42′ è annullata la rete di Messina per fuorigioco. Sul finale di primo tempo la Sangiustese accorcia le distanze quando Moccia approfitta della porta sguarnita al termine di un’azione confusa in area biancorossa per infilare il 2-1. Nella ripresa è il Matelica a farsi notare dalle parti di Chiodini ancora con Angelilli all’8′. Al 15′ la rete che chiude i giochi: assist di De Gregorio e Angelilli realizza il 3-1. Nei minuti restanti i cambi rubano la scena al calcio giocato, ma non cambia il risultato che sancisce la vittoria del Matelica per 3-1.
Il tabellino
SANGIUSTESE: Chiodini, Marfella (32’st Santagata), De Reggi (20’st Calamita), Perfetti, Patrizi, Scognamiglio, Laringe, Proesmans (18’st Moretti), Cheddira (43’st Argiolas), Camillucci, Moccia (25’st Antenucci). All: Senigagliesi
MATELICA: Demaljia, Arapi (28’st Brentan), De Gregorio, Messina, Lo Sicco, Gilardi, Angelilli (46’st D’Appolonia), Malagò (18’st Gerevini), Magrassi (33’st Gioè), Gabbianelli (29’st Tonelli), Mancini. All: Tiozzo.
Arbitro: Loffredo di Torino Marcatori: 22’pt Gilardi, 39’pt Malagò, 46’pt Moccia, 15’st Angelilli.
Note: spettatori circa 600.
Ammoniti: Malagò e Arapi. Angoli: 1-8. Recupero: 1’+4′
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati