La Marguttiana d’Arte Maceratese quest’anno non ci sarà. Ad interrompere il corso della storica manifestazione, che sarebbe giunta quest’anno alla 31esima edizione, un problema personale di Elisa Bolognesi, presidente del comitato organizzatore e il mancato appoggio da parte della Confcommercio che due anni fa aveva sposato l’iniziativa. A darne notizia con non poco rammarico è la stessa Bolognesi che ha avvisato personalmente i partecipanti, i quali avevano già consegnato le loro opere: «L’edizione 2017 non ci sarà perché io e Loris (Paolucci, vice presidente ndr) abbiamo seri problemi di salute in famiglia; dopo aver chiesto una sostituzione alla associazione che patrocinava ci è stato scritto che ci ringraziavano tantissimo e che è meglio non proseguire oltre con l’organizzazione della Mam». Intanto la macchina organizzativa si era già mossa e mancava veramente poco per portare a termine l’opera. Grande rammarico da parte di Elisa Bolognesi ma anche da parte di tutti gli artisti maceratesi e da chi, da anni, considera la Marguttiana tappa immancabile durante i festeggiamenti per il patrono.
A questo punto togliete San Giuliano....Una festa insulsa che non serve a nulla.
potevano portare avanti l'iniziativa....per un cosa che dura da anni.....magari il prossimo anno non vi sono più neanche le bancarelle del patrono....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
la soluzione più logica, forse, sarebbe stata coinvolgere a tempo debito le tre pro loco di Macerata (Villapotenza, Piediripa e Macerata) e, conoscendo benissimo le funzioni delle pro loco nel territorio penso che la edizione 2017 si sarebbe potuta realizzare.