di Emanuela Addario
Semaforo rosso per l’Hotel House di Porto Recanati. La situazione dello stabile è stata definita da un’informativa dei vigili del fuoco “preoccupante”. Il sindaco Roberto Mozzicafreddo ha emesso un’ordinanza di messa in sicurezza. In caso di mancata attuazione si provvederà allo sgombero. E’ la notizia dell’ultima ora. I giorni scorsi l’informativa è arrivata sul tavolo della Prefettura che ha convocato immediatamente la massima autorità cittadina. Entro metà agosto dovrà essere istallato il cantiere per la messa in sicurezza del sistema antincendio del palazzone multietnico e i lavori dovranno essere completati entro l’anno. “Tenuto conto dell’incontro di carattere tecnico svoltosi l’11 luglio scorso su richiesta del sottoscritto con il coinvolgimento della Prefettura di Macerata, della Procura, della Questura, del Comando provinciale dei vigili del fuoco, del Comando provinciale dei carabinieri e del Comando provinciale della Guardia di finanza – recita l’ordinanza firmata da Roberto Mozzicafreddo – preso atto che la riscontrata inosservanza della normativa di prevenzione incendi e l’inadempimento di prescrizioni ed obblighi a carico del condominio costituiscono una evidente situazione di rischio, ritenuto non più procrastinabile l’avvio del processo di messa in sicurezza dell’edificio, ordina alla ditta Luto Service nella persona di Gianluca Tommasino in qualità di amministratore del condominio Hotel House di eseguire con assoluta urgenza le opere necessarie per l’adeguamento alla normativa antincendio. L’avvio dei lavori dovrà avvenire entro 30 giorni dalla notifica del presente atto – si legge -, l’ultimazione entro i 120 giorni successivi. Il mancato rispetto dei termini comporterà l’adozione di tutte le misure previste dalla vigente normativa, ivi compresa lo sgombero dell’intero immobile” ha stabilito il sindaco.
Meglio la seconda
Ce spendete pure i soldi?
dove li mettiamo???
A
VILLA Boldrini
Sgombro....ricostruzione di stabili piu' umani e civili con censimento degli abitanti obbligatorio come in ogni comune civile.
si certo.... rifacciamo le case a loro...magari villette! eh magari..le facciamo pagare ai terromotati... na rivouzione...mai?
Tanto fino a quando non succede nulla...
tiratelo giu'
ci rendiamo conto che uno sgombero significherebbe un'invasione con occupazione senza controllo di tutte le case di campagna che sono disabitate in tutta la zona?
Lo sgombero è una catastrofe.
Quello scempio andrebbe demolito
Sgombero immediato.....
Non ho parole siete ridicoli tanto qualsiasi cosa faranno non andrà mai
Prima ripulite dentro!!!!!
È un ammasso di immondizia.
è un vespaio, demolitelo ma prima fatelo circondare dall'esercito e controllate i documenti , ci sarà da divertirsi
Mi sono sempre chiesto....ma ci sarà un amministratore condominiale...che coraggio!!!!
È una monnezza dentro e fuori.....ma come hanno potuto permattere una cosa del genere.....
Anche perché così lo sgombero sarebbe più rapido...e senza lasciare tracce...
Se lo demolite non fate un soldo di danno ....
Situazione senza uscita. Il palazzo è a rischio, perché non c'è manutenzione ed è pieno di bombole. Di volta in volta si scoprono depositi clandestini di bombole. La spazzatura si accumula alla base, e periodicamente viene incendiata. Lo sgombero sarebbe necessario, ma non è possibile, perché non si possono trovare alloggi per duemila persone (più sopra qualcuno lo propone: a parte i costi insostenibili, vorrei vedere l'impatto sul resto della popolazione, che paga il mutuo).
Tiratelo giù senza fare lo sgombro ... meno problemi x tutti e più rapido!!
Sgombroooooooo. A casa dei politici regionali e del parlamento.la casa della Boldrini visto che dice chw sono una risirso
Osceno
Portateli tutti dentro le case dei politici che accolgono tutti meno che gli italiani che gli passano gli stipendi
magari....
Sgombro o sardina? è questo il problema, ma anche il salmone affumicato mica male
Quale servizio comunale ha autorizzato la costruzione di quella mostruosità?
Questo articolo mi ha fatto ricordare una cosa letta 3 anni fa, si è trovato il modo per portare a compimento questo? http://m.cronachemaceratesi.it/2014/04/27/il-missile-di-rosalba-ubaldi-abbatteremo-lhotel-house-e-costruiremo-un-complesso-piu-grande/457121/
Ma non c'é un prefetto coraggioso? Viste le condizioni fatiscenti, quel posto è pericoloso. E se dovesse succedere qualcosa di terribile (che non mi auguro), già mi immagino la velocità con cui la Sboldrina troverà villette accoglienti per i suoi amichetti, alla faccia dei terremotati italiani
2000 : 8 = 250 moduli abitativi da 100 mq più 500 mq di aree comuni
Sgombero e espatriooooo
Messa in sicurezza? D'accordo anche se non so quali e quanti proprietari pagherebbero, ma lo,sgombero? E i migliaia di delinquenti clandestini dove si nasconderanno?
Chi e ' di portorecanati si informasse in comune quanti in quel palazzo pagano le bollette. Il comune si dovrebbe vergognare di come ha portato al degrado quella zona. Invece di investire nel lungo mare di quella zona hanno investito al sopraffollamento di quel palazzo. Un bel turismo! Ai proprietari di quel palazzo dico. Regalatelo l'appartamento visto che nelle agenzie immobiliari non riescono a venderlo neanche a 15.000.00 euro.
ma che aspettano a demolire quel mostro...
Non dite niente a nessuno sennò magari scappano!!
Ma in quanti siete a non conoscere la differenza tra sgombero e sgombro??
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dovrebbero intervenire le forze dell’ordine coadiuvate dall’esercito, circondare l’edificio in modo che nessuno sfugga al controllo capillare di tutti gli occupanti, nella maggior parte irregolari e clandestini dediti ad illegalità ed espulsione immediata dall’Italia; può rimanere solo chi è in grado di dimostrare di avere un lavoro regolare, credo una esigua minoranza. Penso che sia una illusione che avvenga questo dato chi ci governa che, nonostante tutti i problemi che ha l’Italia, pensa ad approvare la legge IUS SOLI in modo che circa 800.000 immigrati con un solo colpo acquisiscano la cittadinanza italiana con tutto quello che ne consegue in fatto di diritti che vengono tolti agli Italiani.
è davvero a rischio incendio? appicchiamo il fuoco e, semmai, dopo proviamo a evacuare e se piu di tanto non si puo fare , pazienza….
…multietnico
Non bisogna permettere che gli extracomunitari ci rubino anche gli incendi.
bisognerebbe verificare un fattore semplicissimo.
chi ha lavoro in regola e chi no.
Da li’ si parte,chi paga sta con il mensile al padrone della casa e bollette inerenti e (contratto regolare)chi non ha lavoro se ne torna da dov’e’ venuto,oppure e’ fidjuessato da …chi cavolo vuole.Chi non ha reddito va ad ingrassare un’altra famiglia,che non vedra’ l’ora di farlo! I terremotati Italiani?aspetteranno…ci sono priorita’ ed eccellenze PRIMA.OVVIO…Ma qui tra un po’ scoppia un tubo…quello dei freni….
Questa l’ha debbo raccontare per far aprire gli occhi a tanti ingenui e passivi Italiani che non si rendono ancora perfettamente conto di come viene gestita la cosiddetta “accoglienza” da parte dei politici “buonisti” che fanno “ingrassare” certe cooperative a loro collegate, e di quanta preparazione e conoscenza hanno certi “profughi che scappano dalla guerra” per vivere alle spalle degli Italiani che lavorano e pagano le tasse: un tecnico, persona da me conosciuta della massima affidabilità sia per preparazione professionale che per serietà, è stato chiamato all’Hotel House, anzi come sopra altrimenti denominato “VILLA BOLDRINI”, per una riparazione e mentre stava lavorando è stato avvicinato da un mussulmano con moglie e 4/5 figli che gli ha chiesto di arruolarlo (fittiziamente) come suo dipendente in modo da incassare tutti i benefici di legge…..; il tecnico è esploso, giustamente, con frasi assolutamente adeguate a quel parassita: ” mentre alla tua giovane età hai già tutti quei figli e mi chiedi una cosa irregolare….io mi sto a fare il mazzo tutto il giorno e dovrei farlo ancora di più per te !!! La colpa non è di questi, ma è alla fonte e cioè dei politici che governano il Paese e che trascurano le necessità degli Italiani in difficoltà, un esempio su tutti i quasi 5.000.000 in stato di povertà , dato diffuso qualche giorno fa’ .
Mi scuso per l’errore iniziale, va corretto in “Questa la debbo raccontare….”